IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO
Devo vivere nella Risurrezione con lo spirito della Passione e nella Passione con lo spirito della Risurrezione. Ogni istante è per l'anima una vera Risurrezione quando, uscendo da se stessa, tende a migliorarsi, a perfezionarsi.
La Risurrezione mistica è basata sulla virtù delle sette parole: sul perdono, sulla potenza, sulla grazia di Gesù, sulla spogliazione, sul desiderio, sul sacrificio, sull'abbandono dell'anima.
Se l'anima si lascia dominare, Dio la guida sensibilmente. Avrà le stesse angosce della Passione, le stesse glorie della Risurrezione.
La Risurrezione rivela e assicura la Comunione.
La Risurrezione finale sarà tanto più gloriosa e luminosa quanto più attiva e generosa sarà stata la risurrezione dalla vita della natura a quella della grazia.
- Lasciati investire dalla virtù della Risurrezione, dice Gesù alla povera anima, ti sentirai pura nella mente, agile nel sacrificio, impassibile nella prova, ardente nell'amore. -
Ma dove attingerò questa virtù così benefica? - A' pié della Croce, dal mio Sangue.
La vita soprannaturale della grazia non può essere iniziata, né sostenuta da altro elemento. La Risurrezione mistica è lo slancio nella vita soprannaturale. q. 29 : S. Pasqua
SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO

Nessun commento:
Posta un commento