sabato 18 aprile 2020

La guerra Europea e le Profezie



Visione di una religiosa che viveva nel 1793. 


« ... Venni colpita all’istante da oggetti orribili..
 ­ ­ ­ ­ ­
Io vidi persone di tutti gli stati abbandonarsi a disordini esecrandi... Mi fu detto :  Tu vedi i crimini che si commettono ; e chi v’ha che rattenga il mio braccio vendicatore ?... Io voglio impertanto percuo­tere la Francia per lo bene degli uni e pel danno degli altri. Io ho veduto in quel momento una grossa nuvolaccia, era sì nera che ne restai spaventata ; essa copriva tutta la Francia, ed in questa nuvolaccia intesi voci confuse che gridavano le une: Viva la repubblica! le altre: Viva Napoleone! ed altre: Viva la religione ed il grande monarca che Iddio ci conserva ! « Nel medesimo tempo si diè una grande battaglia, ma talmente micidiale che non se ne vide mai la somigliante : il sangue scorreva come quando la pioggia cade ben forte, sopratutto dal mezzodì fino al nord; chè l’ovest mi parve più tranquillo. I perversi volevano sterminare i ministri della religione di Gesù Cristo. Ne avevano già fatto morire un gran numero, e schiamazzavano già vittoria; quando all’improvviso i buoni furono rianimati da un successo venuto dal l’alto, ed i cattivi vennero conquisi e confusi... « Il tempo di questi scompigli non durerà più di tre mesi, e quello della grande crisi, in cui i buoni trionferanno, non sarà che d’un momento. Quando gl’ iniqui avranno sparso una grande quantità di libri scellerati, questi avvenimenti saranno prossimi. Subitamente dopo che saranno accaduti, tutto rientrerà nell’ ordine, e tutte le ingiustizie di qualunque natura esse siano, saranno riparate, il che sarà agevolissimo, essendo la maggior parte dei rei perita nella zuffa; e coloro che saranno sopravvissuti, saranno sì spaventati dalla punizione toccata agli altri, che non potranno rattenersi di riconoscervi il dito di Dio e d’ammirare la sua onnipotenza : parecchi si convertiranno, la religione fiorirà in seguito nella maniera la più ammiranda. Io ho veduto cose sì belle intorno a questo, che mi mancano le parole per esprimerle! » 

Nessun commento:

Posta un commento