domenica 30 agosto 2020

PROFEZIA DI MARIA LATASTE SULL' IMMACOLATA CONCEZIONE



Maria Lataste religiosa conversa delle Dame del Sacro Cuore di Gesù in Francia, e di cui l'Abbate Pascal Darbins pubblicò non è guari a Parigi la vita e le opere, nel secolo non era che una povera ed umile figlia di campagna, la cui scienza consisteva nel saper leggere, scrivere, trattar l'ago ed il fuso. Scrisse non dimeno supernamente illuminata cose ammirabili e celesti di Dio, del Verbo Incarnato, della Vergine, degli Angioli e dei più alti argomenti della cattolica religione. Essa dopo una vita angelica mori piena di meriti e patimenti nel 1847 in odore di santità. Questa sua profezia era conosciuta in Francia fino dal 1843. Il signore che si rileva agli umili ed ai semplici manifestossi alla sua serva nel modo seguente: « Un giorno, in cui si celebrava la festa dell'Immacolata Concezione, io stava 6 ; pregando lungamente dinanzi all'altare di Maria Vergine prima che si celebrasse la Santa Messa. Aveva io reso i miei omaggi a Maria concepita senza peccato, mi era congratulata con Nostro Signor Gesù Cristo di aver per madre una creatura cotanto privilegiata. Mi associava di tutto cuore alla pia credenza della Chiesa e mi univa a tutti i fedeli, che in questo giorno rendono omaggio a Maria. Ebbi anche la fortuna di fare la Santa Comunione. Quando Gesù fu nel mio cuore, mi disse: Mia figlia, i vostri omaggi sono stati graditi a mia Madre ed a me. Io voglio esservi grato e rimunerare la vostra pietà, con una nuova che vi riescirà molto cara. Sta per venire il giorno, in cui il cielo e la terra si combineranno insieme per rendere a mia Madre l'onore, che le è dovuto nel più bello de' suoi privilegi. Il peccato non è mai stato in Maria, e la sua concezione è stata pura, immacolata e sarà riconosciuta da tutti i cristiani. » Io mi ho scelto un Pontefice, e gli ho inspirata la mia risoluzione. Un tal pensiero lo dominerà tutto il tempo del suo pontificato. Riunirà tutti i Vescovi del mondo per udire dalla loro voce proclamarsi Maria Immacolata nella sua Concezione. Tutte le voci dei vescovi si riuniranno nella sua voce; e la ; sua voce proclamando la credenza delle altre voci rimbomberà nel mondo intero. Allora non mancherà più altro sopra la terra all'onore di mia Madre. Tutte le potenze infernali ed i loro seguaci grideranno contro questa gloria di Maria, ma Iddio con la sua forza la sosterrà, e le potenze d'inferno rientreranno nell'abisso coi seguaci loro. Maria, Madre mia, comparirà al mondo su di un piedistallo solido, incrollabile; i suoi piedi saranno d'oro finissimo, le sue mani come di bianca cera squagliata, il suo volto come un sole, il suo cuore come una fornace ardente. Una spada sortirà dalla sua bocca ed abbatterà i suoi nemici, come pure i nemici di quelli che la amano e l'hanno proclamata senza macchia. I popoli dell'oriente l'appelleranno la Rosa mistica, e quelli del nuovo mondo la Donna forte. Essa porterà scritto sulla fronte a caratteri di fuoco: Io sono la città del Signore, la protettrice degli oppressi, la consolatrice degli afflitti, un baluardo contro i nemici. - » Ora l'afflizione piomberà sopra la terra, l'oppressione dello spirito regnerà nella città che io amo e dove ho lasciato il mio cuore (1). Essa si troverà nella tristezza e nella desolazione, sarà circondata di nemici da tutte le parti, come un uccello preso nelle reti. Questa città parrà soccombere durante.... e un po' di tempo ancora dopo questi tre anni. Ma mia Madre discenderà in questa città, prenderà per le mani il vegliardo, che siede sul suo trono e gli dirà: « L'ora è giunta, alzati, mira i tuoi nemici; io li fo scomparire gli uni dopo gli altri e spariranno per sempre. Tu mi hai reso gloria in cielo ed in terra; ed io ti voglio e in cielo e in terra glorificare. « Mira gli uomini: essi venerano il tuo nome; venerano il tuo coraggio, venerano il tuo potere. Tu vivrai, ed io vivrò con te. Rasciuga le tue lagrime, io ti benedico. – La pace ritornerà nel mondo, perchè Maria soffierà sulla tempesta e la calmerà ; il suo nome sarà lodato, benedetto, esaltato per sempre. I prigionieri conosceranno dovere a Lei la loro libertà, gli esiliati la loro patria, gli infelici la loro tranquillità, e contentezza loro. Vi sarà tra lei e tutti i suoi protetti un vicendevole accomunarsi di preghiere e di grazie, d'amore e di attaccamento e dal nord al sud, dall'est all'ovest tutto proclamerà Maria, Maria concepita senza peccato, Maria regina della terra e del cielo. » 

- Vedi tom. 2, lib. 3, II ediz. di Parigi de la Vie et les Ouvres de Marie Lataste par l'A. Pascal Darbins, 1866. – L'Unità Cat tolica, 5 Febbr. 1864. Futuri destini, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento