sabato 23 febbraio 2019

L’ITALIA



di Luisa Piccarreta  

Dal Volume 6 - Agosto 23, 1904

Castighi anche in Italia.

Questa mattina me la sono passata amarissima, quasi del tutto priva del mio benedetto Gesù, solo che mi trovavo fuori di me stessa in mezzo a guerre e persone uccise, paesi assediati, e pareva che fosse anche in Italia.  Quale spavento non provavo!  Volevo sottrarmi da scene sì dolorose, ma non potevo, una potenza suprema mi teneva lì inchiodata.  Fosse Angelo o Santo, non so dirlo certo, ha detto: “Povera Italia, come sarà lacerata da guerre!”
Io nel sentire ciò sono restata più spaventata e mi sono trovata in me stessa e, non avendo ancora visto Colui ch’è mia vita e, con tutte quelle scene nella mente, mi sentivo morire.  Onde ho visto appena un braccio, e mi ha detto: “ Ci sarà qualche cosa di certo nell’Italia ”.

Nessun commento:

Posta un commento