mercoledì 20 marzo 2019

L’ITALIA



negli Scritti di Luisa Piccarreta  


Dal Volume 10 - Settembre 6, 1911
(…)
Qualche altra cosetta non la ricordo bene.  Onde questa mattina trovandomi fuori di me stessa, mi son trovato il Bambino Gesù nelle mie braccia, che piangeva forte, forte, perché sentiva dire che lo volevano cacciare dall’Italia.  Prendemmo la via per la Francia, e non lo volevano ricevere, e il mio sempre amabile Gesù, piangendo diceva: “Tutti Mi cacciano, nessuno Mi vuole, ed Io, costretto da loro stessi, li flagellerò”.
In questo mentre, vedevo strade piene di pietre, fuoco, con gran danno di città.
“Hai visto?  Ritiriamoci figlia mia, ritiriamoci”.
E così ci siamo ritirati nel letto, ed è scomparso.  Onde dopo altri giorni, pregandolo che Si placasse per i tanti flagelli che si sentono, mi ha detto:  “Figlia mia, Mi trattano da cane, ed Io li farò tra loro uccidere da cani”.
Oh, Dio, che crepacuore!  Placatevi, o Signore, placatevi!


Nessun commento:

Posta un commento