venerdì 22 marzo 2019

Signore Gesù



Signore Gesù,
fammi comprendere
che essere cristiani è credere in Qualcuno,
e che quel Qualcuno sei tu.
Qualcuno che per me conta,
Qualcuno senza di cui non saprei vivere,
Qualcuno che dà pienezza alla mia vita.
Fammi capire che il mio rapporto con te
deve coinvolgere tutta la mia esistenza,
deve afferrare tutto il mio cuore, deve legarmi a te
con un amore grande e sincero,
poiché tu sei al centro
dei miei pensieri, dei miei progetti,
del mio agire.
Solo in questo modo l'incontrarmi con te
sarà pieno di significato.
Fammi comprendere
che la gioia di un incontro
dipende dal posto
che l'altro occupa nella vita.
Signore, tu solo mi basti
tu sei la mia vita,
tu sei il mio tutto.
Sii tu sempre
l'ospite d'onore nel mio cuore,
così che i nostri incontri eucaristici
diventino meravigliosi colloqui,
a tu per tu, tra amici veri.
Così sia, o Signore,
così sia, ora e sempre.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento