venerdì 31 maggio 2019

Malattie misteriose, esami sballati



Il calvario di Tobia comincia con una serie di malattie misteriose, rare, per cui passa da un medico all’altro, avvicina gli specialisti più famosi del mondo. Le stesse analisi non sono fidabili, non concordano le une con le altre. A distanza di pochi giorni, risultano tutte sballate rispetto alle precedenti. I medici a volte gli propongono degli interventi chirurgici, che fortunatamente lui non accetta, lo avrebbero rovinato per la vita. E le analisi successive gli danno ragione. 
Stanco di correre da uno specialista all’altro in giro per il mondo, è costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa delle diverse parestesie alle gambe, ai piedi e dei molti dolori sul corpo. Non so per quale motivo o consiglio avuto, si rivolge ad un esorcista e ben presto viene individuata la causa delle sue rare e misteriose malattie: è posseduto dal demonio in seguito ad una pesante fattura che gli è stata fatta.  
Avvicina più esorcisti, anche di grande prestigio come Amorth di Roma, mons. Sutto di Udine, mons. Bennati di Verona. Viene maggiormente seguito da P.Cristoforo dei Conventuali di S.Antonio. Dopo la morte di P.Cristoforo, per la quale il demonio dice di averci messo lo zampino provocando l’incidente d’auto occorsogli, da alcuni anni viene seguito da un altro esperto esorcista, con il quale ho collaborato sia come esorcista, sia con incontri di preghiere e benedizioni di liberazione. Purtroppo la sacra gelosia ha suggerito di riferire: “un sacerdote, che non è dei nostri, allontana i demoni”.   
Con gli esorcismi Tobia riesce a lasciare la sedia a rotelle, anche se torna a casa dagli incontri di preghiera o benedizioni di liberazione come bastonato e soffre molto. Pure da altri suoi incontri di preghiera torna a casa torturato dalle sofferenze, come elettrizzato. Da circa 8 anni di notte riesce a dormire solo un’ora o nessuna. Il demonio gli ha distrutto la vita nel lavoro, nell’amore e nella salute.  
Fino a poco tempo fa, aveva una grande voglia di lavorare, di costruirsi un futuro nella sua attività, ma il demonio lo ha beffato più volte. Come rappresentante aveva venduto moltissimo al punto da suscitare invidia fra i colleghi di lavoro. Di tutto il materiale elettrico venduto, nessun pezzo ha funzionato: la Ditta ha dovuto sostituire tutto il materiale da lui venduto. Lo licenziano senza capire il motivo. 
Viene assunto in un’altra Ditta simile: non è riuscito a vendere nulla e viene egualmente licenziato. Si presenta ad una terza Ditta, ma per la situazione e le condizioni di lavoro e per i suoi disturbi non riesce a concludere nulla e dopo poco si licenzia. Ora non ha più il coraggio di ritentare perché si vede impossibilitato ad affrontare un’attività. 
Nell’amore aveva ed ha una bravissima ragazza, Sara, però non sente più nulla per lei, non gli interessa più. E la ragazza continua a stargli vicino per amicizia, per non lasciarlo solo in questa dura situazione. Non sanno se e quando potranno uscire dal tunnel. Lei pure sembra essere toccata dalla presenza nefasta del demonio. Quando assiste all’esorcismo chiede sempre di estendere le benedizioni e le preghiere anche a lei. Non sente più l’amore per Tobia e non sa cosa fare. 
Tobia non riesce a concludere più niente, e il demonio è contento di far soffrire Tobia e di essere riuscito a distruggere la sua vita. Con orgoglio lo afferma per mostrare che lui è il più forte e che Tobia è suo. Ultimamente sembra avere abbassato le sue presunzioni e sicurezze. Quando gli dico di andarsene perché i giorni ormai sono contati, tace. Tempo fa affermava che voleva portare Tobia al suicidio per condurlo all’inferno. Ora Tobia è fortemente tentato a togliersi la vita.   
Il demonio non vuole si preghi per la salute di Tobia, né per un futuro nel suo lavoro, né per la formazione di una famiglia nell’amore con Sara. Più volte rispondo al demonio: “Tobia non è tuo, ma di Cristo che per lui è morto in Croce”.  
Non vuole sentire simili discorsi. Riafferma che è suo, lui non può andar via perché deve obbedire. Gli hanno comandato di rimanere a possedere Tobia fino al suicidio per portarlo all’inferno, perché i satanici gli hanno venduto l’anima. 

FRATELLO   ESORCISTA

Nessun commento:

Posta un commento