giovedì 30 maggio 2019

SUPREMO APPELLO



… Alle ondate di odio succederanno ondate di amore, agli atteggiamenti di ostilità succederanno calde proteste di carità, di quella Carità che da Me viene e a Me s'ispira; ai pugni chiusi egoisticamente, le palme schiuse dall'amore, ai simboli dell'odio e della morte i simboli della Vita. Insieme tenderemo la nostra rete, voi ed Io - esercito contro esercito - dottrina contro dottrina - avanzata contro avanzata. Potrei avanzare solo; mi basta uno sguardo per sconfiggere il mio nemico, ma dove sarebbe allora il vostro merito? Dovete saper conquistare le vostre corone, combattere le mie battaglie, dovete saper dare la vostra misura di amore operoso, com'essi hanno dato la loro misura di odio instancabile. E poi voglio associarvi ai miei trionfi nel bene, come egli, Satana, ha associato i suoi ai trionfi nel male ...

Nessun commento:

Posta un commento