venerdì 20 febbraio 2026

Visita al SS. Sacramento

 


Vi adoro nel Vostro Divin Sacramento, amorosissimo mio Gesù, e alla Divina luce che si sprigiona dalle Vostre Piaghe gloriose, contemplo l'immensa Vostra Carità, che ha su questo Altare una ineffabile manifestazione.

Dal Vostro Cuore ferito d'amore, ci è pervenuto il dono Divino della SS. Eucaristia, che rende attoniti gli Angeli, che trasforma il Santuario in un Paradiso, dove scorrono a torrenti le delizie del Cielo per inebriare coloro che Vi amano.

O Gesù, Voi non avete voluto lasciarci orfani sulla terra, qui nel Santo Tabernacolo Vi troviamo sempre Padre amoroso, Amico e Consolatore!... Quando tutto ci manca, Voi ci restate; quando il dolore, la solitudine, l'abbandono ci straziano il cuore, Voi ci aspettate per sentire il racconto delle nostre pene, asciugare le nostre lacrime e infonderci quel celeste conforto che nessuno ci sa dare quaggiù. Quando, dopo una colpa, il rossore copre la nostra fronte e che portiamo il peso dell'altrui disprezzo, Voi c'invitate a penitenza e, mostrandoci le Vostre Sante Piaghe qual pegno di perdono, Vi accingete a sanare le anime nostre con l'ineffabile tenerezza di una madre, che cura le ferite del figlio suo.

O Gesù, non sarò ingrato a tanto amore, non Vi ricuserò la visita quotidiana; ma anche partendo da questo Altare, lascerò sempre qui il mio cuore, perché arda come la lampada del Santuario, tributandovi amore e riconoscenza.


Nessun commento:

Posta un commento