giovedì 25 dicembre 2025

I cristiani ora si comportano nei miei confronti come gli ebrei si comportarono nei miei confronti.

 


Le Profezie e le Rivelazioni di Santa Brigida di Svezia


Le parole del nostro Signore alla sposa su come egli sia un cibo odioso e spregevole per le anime dei cristiani, e su come il mondo, invece, sia amato e trovato delizioso da loro, e sul terribile giudizio che viene eseguito su tali persone.


Capitolo 57


Il Figlio di Dio parlò alla sua sposa: “I cristiani ora si comportano nei miei confronti come gli ebrei si comportarono nei miei confronti. Gli ebrei mi cacciarono dal tempio e avevano una volontà completa di uccidermi, ma poiché la mia ora non era ancora giunta, sfuggii dalle loro mani. I cristiani ora si comportano nei miei confronti allo stesso modo. Mi cacciano dal loro tempio (cioè dalla loro anima, che dovrebbe essere il mio tempio) e vorrebbero volentieri uccidermi se potessero. Sono come carne marcia e puzzolente nelle loro bocche. Mi sembrano, per loro, come un uomo che pronuncia menzogne, e non si curano affatto di me. Mi voltano le spalle, ma io volgerò il collo verso di loro, poiché non c'è altro che brama nelle loro bocche e lussuria bestiale irrazionale nella loro carne. Solo l'orgoglio è delizioso alle loro orecchie, solo la lussuria del mondo delizia i loro occhi. La mia sofferenza e il mio amore sono detestabili per loro e la mia vita pesante e opprimente. Pertanto, farò come l'animale che aveva molte tane: quando i cacciatori lo inseguivano e lo scacciavano da una tana, esso sfuggiva in un'altra. Questo è ciò che farò, perché i cristiani mi stanno cacciando via con le loro cattive azioni e mi stanno scacciando dalla tana dei loro cuori.”

Pertanto, voglio andare dai pagani, nelle cui bocche ora sono amaro e sgradevole, ma diventerò più dolce del miele nelle loro bocche. Tuttavia, sono ancora così misericordioso che accoglierò volentieri ciascuno di coloro che chiedono il mio perdono e dicono: ‘Signore, so di aver peccato gravemente e desidero con gioia migliorarmi attraverso la tua grazia. Abbi pietà di me per amore della tua amara sofferenza.’ Ma a coloro che si induriscono nel loro male, verrò come un guerriero che ha tre caratteristiche: ovvero, terribilità, forza e severità. Verrò e sarò così spaventoso per i cristiani che non oserebbero muovere il minimo dito contro di me. Verrò anche a loro con tale forza che saranno come zanzare davanti a me. Terzo, verrò a loro con tale severità che sentiranno un dolore in questo mondo e un dolore senza fine.”


Nessun commento:

Posta un commento