DAL MANOSCRITTO DI UNA PICCOLISSIMA ANIMA
AMORE PER AMORE
Forte come il mare
Il mio amore per l'uomo è forte come un mare in tempesta, che tutto travolge e sommerge, di modo che, appena vedo le vostre anime navigare sul mare del mio amore, Io le purifico; poi le inabisso nelle profondità del mio Cuore, dove sono nascosti i miei tesori divini. Io verso grazie a torrenti: chi più ne vuol prendere, più ne ha.
Fatti bella, o anima, agli occhi miei divini con l'assecondare la mia richiesta di corrispondenza al mio amore, e anche in te si delizierà il mio Cuore.
Non amerai mai troppo, anzi non arriverai mai ad amarmi come lo merito e come desidero essere amato. Dammi un amore generoso, pieno di fermezza, e Io lo accetto.
Tutto quello che faccio per l'uomo dipende dalla mia generosità: non sono obbligato. Voi invece siete così avari! Misurate l'atto di pietà, l'offerta del cuore e, per quel poco che fate, vi sembra di essere già miei creditori. Non date niente e pretendete ancora delle retribuzioni! Cosa dovrei dire Io per quello che ho fatto per voi?...
Credimi: se le creature conoscessero il mio amore, sarebbero innamorate di Me e, per attestarsi un po' di riconoscenza, si immolerebbero per mio amore!
Se, invece di odiarmi, Mi amassero, scorrerebbe nel mondo latte e miele, ossia l'abbondanza dei miei doni.
Se l'amore per Me fosse acceso in tutti i cuori, a quest'ora il mondo materiale sarebbe come scomparso, poiché la terra sarebbe un Paradiso anticipato, la terra dei viventi.
Come il pesce è immerso nell'acqua, così voi dovete essere immersi unicamente nell'amore. Qualunque altra cosa è secondaria; bellezza e ricchezza, forza, cultura, tutto scompare davanti a due cuori che si amano.
Almeno tu amami! Credi al mio amore, cresci nella confidenza e riposati in Me così da non avere più nessuna preoccupazione, ansietà e timore.
Cerca soltanto di amarmi, vivendo le virtù che portano all'amore: la carità, l'umiltà e la purezza. Esse sono i tre petali di uno stesso fiore: e il profumo è l'amore per il tuo Dio, profumo delicato e forte.
Raccomandati a Maria, la mia e tua tenerissima Madre. Essa è la migliore maestra, è la via sicura per giungere al vero e santo amore».
Nessun commento:
Posta un commento