domenica 28 aprile 2019

SUPREMO APPELLO



... Ai miei figli voglio parlare Io - voi non siete che strumenti, mezzi. Lo strumento non ha diritto di rifiutarsi all'Artista che lo maneggia. Fatemi largo, o figli! Avete o no fiducia in Me?

... Ogni giorno di ritardo segna un nuovo spargimento di sangue inutilmente versato; ve ne chiederò conto come se voi stessi ne foste gli autori, come se agiste di concerto con « essi », poiché vi avevo indicato il mezzo di salvezza e procrastinaste nell'esecuzione. Credete che un Padre possa vedere così spargere il sangue dei suoi figli, senza sentirsi commosso fin nelle viscere? Ho viscere di Padre e di fratello, Io che sono il vostro Salvatore e della vostra carne mi sono vestito un giorno perché vi amavo.
Come Medico accetto e impongo questa orribile mutilazione dell'umanità, ma come Padre me ne sento dilaniare ...

Nessun commento:

Posta un commento