«VOGLIO ESSERE COME UN BAMBINO PICCOLINO... »
"Voglio essere come un bambino piccolino... che tira la veste al suo Papà e con il sorriso gli chiede le cose più semplici, che al mondo possono sembrare le più impossibili..."
La piccolina del Padre
"Gli ultimi tempi" in Matteo 24
"Qui non si fa che parlare di cataclismi, delle cose "terribili" che devono accadere. Ma a me non interessano queste cose, cioè, da un lato sono contenta di esserne a conoscenza, dall'altro mi dico: ma è giusto continuare a pensare a questo modo?"
No, piccolina del Padre, non è giusto pensare a questo modo. Cerchiamo perciò di dare una giusta chiave di lettura a quanto Gesù ci dice circa questi ultimi tempi nel Vangelo di Matteo 24, che racchiude tutti i "cataclismi" e le cose "terribili" di cui oggi circola voce. Leggiamo insieme questa pagina di Vangelo e commentiamola alla luce di questi nostri tempi:
"...vi sarà allora una tribolazione grande (1), quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino ad ora, né mai ci sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe (2), ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. Allora se qualcuno vi dirà: «Ecco, il Cristo è qui», o: «E' là», non ci credete. Sorgeranno infatti falsi Cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto (3). Se dunque vi diranno: «Ecco è nel deserto», non ci andate; o: «E' in. casa», non ci andate. Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo (4). Dovunque ci sarà il cadavere, ivi si raduneranno le aquile (5). Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà (6), la luna non darà più la sua luce (7), gli astri cadranno dal cielo (8) e le potenze dei cieli saranno sconvolte (9).
Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra (10), e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo (11) con grande potenza e gloria (12).
Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro del cielo (13) ". (Mt 24,21-31)
Nessun commento:
Posta un commento