lunedì 29 luglio 2019

LA VERGINE MARIA negli scritti di Luisa Piccarreta



Il “ti amo” infinito tra Gesù e Maria 

Stavo meditando quando la Mamma Regina dava il latte al bambino Gesù. Dicevo tra me: “Che poteva passare tra la Mamma Santissima e il piccino Gesù in quest’atto?”  

In questo mentre, me lo sentii muovere nel mio interno e mi sentii dire: “Figlia mia, quando succhiavo il latte dal petto della mia dolcissima Madre, unito al latte vi succhiavo l’amore del suo cuore, ed era più amore che succhiavo che latte; ed Io come in quel succhiare sentivo dirmi: "Ti amo, ti amo, o Figlio", 
Io ripetevo a Lei: "Ti amo, ti amo, o Mamma". E non ero solo in questo; al mio “ti amo”, il Padre e lo Spirito Santo, e la Creazione tutta, gli Angeli, i Santi, le stelle, il sole, le gocce d’acqua, le piante, i fiori, i granelli di sabbia, tutti gli elementi correvano appresso al mio “ti amo” e ripetevano: "Ti amiamo, ti amiamo, o Madre del nostro Dio, nell’amore del nostro Creatore". La mia Madre vedeva tutto ciò, ne restava inondata, non trovava neppure un piccolo spazio dove non si sentisse dire che Io la amavo; il suo amore restava indietro e quasi solo, e ripeteva: "Ti amo, ti amo", ma mai poteva uguagliarmi, perché l’amore della creatura ha i suoi limiti, il suo tempo; l’Amore mio è increato, interminabile, eterno. E questo succede ad ogni anima, quando mi dice “ti amo”, anch’Io le ripeto “ti amo”, e con Me è tutta la Creazione ad amarla nel mio amore. Oh, se le creature comprendessero qual è il bene, l’onore che si procurano, anche col sol dirmi “ti amo”, basterebbe solo questo, che un Dio al loro fianco replica con onorarle: Anch’Io ti amo.” (8°, 27-12-1908) 

di P. Pablo Martín

Nessun commento:

Posta un commento