domenica 28 luglio 2019

Rivestirmi dei peccati altrui e chiedere misericordia



IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO


Oh! io chiedo per me misericordia! Lavami, o Signore, nel Sangue prezioso di Gesù, abbrucia tutte le mie iniquità con il fuoco dello Spirito Santo, ridonami la veste nuziale, la pienezza della tua grazia, la giovinezza dell'amore.
Allora potrò, come mi chiedi, rivestirmi dei peccati altrui e, stretta alla Croce di Gesù, chiedere per il suo Sangue la tua misericordia; solo allora potrò intensificare il mio povero amore e presentarlo in sostituzione di quello che ti viene negato; solo allora, purificate le labbra, potrò avvicinarmi al Calice del Sacramento e invocare che il Sangue prezioso entri nel mio cuore, affinchè io lo possa adorare, invocare ed offrire come lo adorano, lo offrono e lo amano i Santi e i Cherubini del Cielo, in riparazione di chi lo accoglie freddamente, senza la pienezza della fede, la vivezza della speranza e l'ardore della carità. q. 11 : s.d.

SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO

Nessun commento:

Posta un commento