martedì 30 luglio 2019

VENITE A ME CHE SONO L'INFINITA VOSTRA RICCHEZZA



Gesù alle anime:
Sono io, Gesù Eucaristia, tesoro delle vostre anime, ricchezza del mondo, pace di tutte le creature!

Come la poderosa energia nascosta nel filo elettrico 

Voi state intorno a me come le pecorelle intorno al Pastore, ed io voglio rivolgervi una parola paterna per guidarvi al pascolo del mio amore.
Guardate questo mio Cuore, di quante fiamme è ripieno. È un fuoco ardente, ma è nascosto alle anime che non si mettono in comunione con me annientadosi. Chi supporrebbe nel filo elettrico una fiamma nascosta, una energia così potente che può muovere, può illuminare, può riscaldare, può scuotere, può ravvivare? Non ha significato stare in distanza da questo filo, né si può percepire la corrente senza mettersi in comunicazione.
Così sono io in questo Sacramento di amore: sono inerte, nascosto, silenzioso, arido, freddo per chi non si inabissa nella mia vita eucaristica, con un atto di fiducia, con una dedizione completa, con una umiltà profonda!
Quanto più piccoli vi fate, quando vi isolate dalla terra, quando mettete in me il vostro principio ed il vostro fine, voi siete in me come il filo di una lampada elettrica e vi riempite di calore, di luce, di vita.
Il filo di una lampada deve essere sottile, deve essere isolato dalla terra, deve essere in comunione dei due poli elettrici, deve stare nel vuoto...
Così voi dovete farvi piccoli, dovete staccarvi dalla terra, dovete mettervi in comunione con me, dovete essere nel vuoto completo, affinché l'atmosfera del mondo non vi consumi e vi bruci.
Oh, quanto sono poche le anime che vengono innanzi a me con queste disposizioni! Quando si va in chiesa pieni di orgoglio e di ostentazione, quando si è legati alla terra, si è distratti dal mondo, come volete che io parli all'anima?
Questa è dunque la prima via per essere pascolati da me!

SAc. DOLINDO RUOTOLO 

Nessun commento:

Posta un commento