sabato 27 luglio 2019

Ti adoro



E i quattro esseri viventi dicevano: 
“Amen”. E gli anziani 
si prostrarono in adorazione”. 
(Ap 5,14)

In ginocchio ti adoro, 
mio Signore Dio,
Sposo che abbracci 
e attendi la sposa
bacia la mia anima assetata
con il bacio 
della tua Parola santa.
Nutri la sposa, 
il popolo che ti cerca
con l’amplesso dell’Amore,
rendi la mia vita pane di bontà
presenza docile e attesa fiduciosa.
Baciami ancora 
con il soffio del tuo Spirito,
bocca a bocca ti adoro
cuore a cuore ti abbraccio
soffio potente di Vita eterna.
Stringimi a te per sempre,
orienta il mio sguardo 
nell’abisso dell’amore,
Tu Sposo misterioso,
invisibile presenza 
in ogni creatura,
accogli il desiderio di Te 
con il bacio dell’amore.
Piangono lacrime di pace
gli occhi di chi attende l’eternità.
In silenzio, il cuore di chi ama
resta vigilante e prega.
Non lasciarci mai senza di Te,
non privarci del sapore 
del tuo bacio santo.
Ti adoro, mio Signore. 

Nessun commento:

Posta un commento