mercoledì 31 luglio 2019

FEDE, PREGHIERA, CORAGGIO E AVANTI IN DOMINO!



... Così Iddio ci    aiuti, o miei cari Figli, Alunni e Benefattori, e ci conforti sino alla morte    et ultra!
  
Amare nostro Signore, la nostra celeste Madre e Fondatrice Maria Santissima; amare il Papa, i Vescovi, la Chiesa; amare i piccoli e i poveri più abbandonati; mi pare di esser già un po' in Paradiso; non sento più la stanchezza, non le calunnie, non i dolori, che pur, grazie a Dio, non sono pochi.
  
Allora, anzi, Gesù    mi porta a chiedergli ardore nell'operare la salvezza della anime:
  
fede, più fede, "ma di quella", come diceva il Cottolengo; amore alle angustie, alle ostilità - alla Croce: o beata tribolazione, o pane di consolazione!
  
Fede, preghiera e    coraggio, figliuoli e amici miei, e avanti in Domino!
  
Cercate costantemente di avere l'umiltà e la carità: state buoni, pii, lavorate, camminate sotto lo sguardo di Dio: il mio cuore è con voi!

S. Luigi Orione

Nessun commento:

Posta un commento