mercoledì 31 luglio 2019

Aderire alle mistiche operazioni del Sangue



IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO

- Vedi, figliuola, conta, se puoi, le fibre che compongono questo Cuore immenso; ognuna di esse corrisponde a un'anima; io vivo in esse e per esse e tutte le anime vivono in me e per me, mantenendo, con il loro amore, la mia vita. Guarda più da vicino, vedi le fibre che non intendono questi misteri ineffabili, che rifiutano il mio Sangue e, con esso, la loro vita e la mia vita. Contempla le fibre più vitali del cuore; esse rappresentano le mie anime più care, le elette, le predilette. Almeno esse dovrebbero corrispondere agli intimi movimenti del mio Cuore, aderire alle mistiche operazioni del Sangue, riceverlo, trasmetterlo, mantenere la circolazione, favorirne la trasmissione.
Invece anche tra esse ci sono le fibre morte, le ribellioni, le ripulse amare e pungenti e il Cuore è trapassato nel più vivo, soffocato nelle sue espansioni, torturato ne' suoi slanci, straziato da nuove immolazioni. - q. M.- s. d.

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO

Nessun commento:

Posta un commento