lunedì 16 dicembre 2024

Osservare e mettere in pratica la Parola di Dio

 



"Miei amati fratelli e sorelle,

Ogni albero lo riconosci dai suoi frutti. Allo stesso modo, riconoscerete la qualità e la fede di un uomo dai frutti delle sue azioni, delle sue scelte e dei suoi impegni. La fede non è un processo intellettuale, né una regola di buona condotta che vi aprirà la porta del Paradiso, ma la fede è la certezza delle cose che vi attendono quando passate dall'altra parte della riva.

Il Signore Gesù ha portato la vita, quindi vivendo in Lui, per Lui e con Lui sarete veri cristiani. Il Suo insegnamento è la Sua Parola. Il Verbo si è fatto carne e la Sua parola si è incarnata in te in tutto ciò che sei e vivi. La Parola di Gesù non è solo parole, ma una parola creatrice – è la Parola che agisce –, è una parola di vita, una vita che vi rende figli di Dio. Dio infatti vi ha creati a sua immagine e somiglianza, e Cristo Gesù vi ha dato la sua immagine...

  La Parola di Dio è assoluta e perpetua, ma ci sono anche le parole degli uomini. Le loro parole possono essere creative e illuminanti, così come possono essere offensive e distruttive.
Le loro parole sono in realtà ispirate da ciò che hanno nel cuore. Chi è abitato dalla gelosia o dall'odio sarà tentato di formulare parole gelose e piene di odio. È questo tipo di lirica, che ferisce, ferisce e distrugge colui a cui è indirizzata. Ricadrà ancora di più su chi li pronuncia.
"Dalle tue parole sarai giustificato e dalle tue parole sarai condannato". Se gli uomini parlano contro lo Spirito – lo Spirito Santo – non sarà loro perdonato. Lo Spirito è il datore della vita, ti permette di vivere in Cristo, quindi negare deliberatamente lo Spirito è negare la vita, e negare la vita è scegliere la morte ed escluderti dal regno di Dio.

L'amore deve rimanere la causa e il fine della vita di ogni uomoBasando la vostra vita sull'Amore, vivrete per la felicità del vostro prossimo e anche per la vostra. Le Parole di Dio non sono difficili da osservare. Il Signore Gesù dice che il Suo giogo è dolce e il Suo carico è leggero.

Quando agisci secondo le Parole di Dio, la tua vita sarà piena di pace e libera da preoccupazioni; pieno di gioia e non di dolore; salute, non malattia; Liberazione e non depressione.

Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù e di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, tuo messaggero di speranza"

01.05.2013

Nessun commento:

Posta un commento