Salmo 104:24: Quante sono le tue opere, o Eterno! Avete fatto tutto saggiamente, la terra è piena delle vostre ricchezze.
"Caro papà,
Al mattino, all'alba, ti piace passeggiare per casa per pregare e meditare. Il tuo sguardo si posa su tutto ciò che ti circonda, i fiori, gli alberi, il cielo, l'alba, il volo e il canto degli uccelli. Questo dovrebbe farti ringraziare Dio ancora di più per tutte le Sue meraviglie e anche per te stesso e per tutti coloro a cui tieni, perché se esisti, è perché sei stato creato da Dio. Questo spiega perché le vostre preghiere devono diventare ancora più ferventi e le vostre meditazioni devono servire a glorificare il Signore!
In vari passaggi della Bibbia si parla di latte e miele. Il miele è un alimento così dolce che non provoca mai disgusto. Come alimento, il miele produce un effetto molto piacevole che si ferma alla lingua. Una volta nello stomaco, cambia. D'altra parte, il miele della dottrina cristiana penetra nella coscienza, la inonda di gioia perpetua e produce i benefici dell'amore divino. Se uno è composto dal succo delle piante, l'altro, quello spirituale, è quello che ti permette, attraverso la lettura dei libri sacri, di comprendere e assimilare meglio le opere dell'Eterno Padre.
Attraverso il suo meraviglioso insegnamento, Gesù vi ha mostrato il prezzo dell'obbedienza, cioè portare la Buona Novella e morire per coloro che amate; Vi ha mostrato la forza della carità e la nobiltà della fede, e poi vi ha aperto la porta del paradiso. Voi capite bene e avete imparato da esso che il corpo è inferiore all'anima, ma che non vi si oppone in alcun modo. L'anima è essenzialmente pura e limpida, mentre il corpo rimane soggetto a molte "passioni".
La creazione di Dio include non solo il cielo, ma anche la terra, il sole, la luna e, con la luna, le stelle e le nuvole. Ma la terra è composta anche da aria, sorgenti, fiumi e laghi, un rilievo assemblato di montagne, foreste, valli, colline e campi. Ci sono anche giardini fatti di tutti i tipi di piante e fiori... In una parola, Dio ha creato tutto ciò che vi è dato di percepire nell'universo, le varie specie del regno animale, il tutto circondato da vari odori e profumi...
Se, nella tua mente, attraversi tutto questo insieme situandoti in esso, comprenderai ancora meglio tutta la tua piccolezza, così che potrai esclamare: "Quanto sono grandi le tue opere, Signore! »
La voce udita di giorno, di notte, dal cielo, dalle voci di tutte le creature viventi, parla così chiaramente alla tua mente che non c'è lingua, vale a dire nessun popolo o nazione, che non sia in grado di comprenderla. Quando contemplate la creazione di Dio, non potete fare a meno di notare la sua bellezza, la sua grandezza, la sua posizione, la sua stabilità, il suo splendore, e sentite, mentre raccogliete tutte queste cose dentro di voi, il forte desiderio di dare gloria al Creatore, di celebrare la Sua Potenza, perché è il Cielo che alza la voce in questo momento e parla: "I cieli parlano della Gloria di Dio. »
In questi concerti divini della natura regnano pienamente l'unità e l'armonia. La voce che sale da tutte le creature formate da mille voci esprime un solo e medesimo pensiero: quello di glorificare Dio Padre, il Creatore.
Invece di ascoltare la musica sporca di Satana, direttamente dall'inferno, voltatele le spalle e correte al concerto divino. Sì, lascia da parte i "colpi" che ti spezzano le orecchie e ti allontanano da Dio, e concentra tutta la forza della tua mente per apprezzare gli inni, i concerti e i requiem, cioè tutte le melodie spirituali in cui si ravviverà tutto il vigore della tua anima.
Immaginate questa terra benedetta che vi aspetta, questa città di Dio dove regna l'Amore, dove l'uno si applica all'altro e dove, in ogni momento, respirate una felicità incomparabile. Sì, fate il punto sulle cose più belle della terra, sui momenti più belli che avete vissuto lì. Il paradiso è in qualche modo paragonabile a colui che vive in un palazzo in confronto all'altro che è senza casa; in Cielo la differenza è mille volte maggiore, non potete immaginare!
Capite veramente com'è la vostra esistenza attuale e tutto ciò che dovete fare per tutte le anime in purificazione, sia che si trovino sulla terra o nell'aldilà?
Presto, mettetevi all'opera con la preghiera, diffondendo la Buona Novella e meglio ancora insieme per essere ancora più efficaci, e allora sarete degni di meritare tutte le meraviglie che vi aspettano.
Giovanni, messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento