domenica 23 febbraio 2025

Gesù nella casa di Pietro - Ven. Anne Catherine Emmerick

 


Secondo le visioni del  

Ven. Anna Caterina Emmerick 


LA VITA DI GESÙ CRISTO E DELLA SUA SANTISSIMA MADRE

(Dalla fine della prima Pasqua alla prigionia di San Giovanni Battista)


Gesù nella casa di Pietro


Gesù entrò nella casa di Pietro dove erano riunite Marta e altre sante donne. Gli altri discepoli non entrarono: si attardarono nei dintorni e nel giardino o andarono a casa di Marta. Quando Pietro entrò con Gesù nella casa di lei, disse: “Signore, abbiamo digiunato per un giorno, ma tu ci hai riempito con le tue parole”. La casa di Pietro era ben ordinata, con sala e giardino: era lunga e si poteva camminare sul tetto e da lì si vedeva una splendida vista sullo Iago. Non ho visto la figliastra di Pietro8 né i figliastri portati da sua moglie vedova. Sembra che fossero a scuola. Sua moglie era tra le donne sante; Pietro non aveva figli da lei. Sua suocera, una donna alta, magra e malaticcia, camminava appoggiata alle pareti della casa.

Lì Gesù parlò a lungo con le donne su come prendersi cura dei discepoli nei dintorni di Jago, dove intendeva rimanere a lungo. Le esortò a non essere spendaccione e a non essere troppo ansiose e preoccupate; che Egli aveva bisogno di poco per sé e che dovevano pensare piuttosto ai discepoli e a Jos i poveri. Da qui andò con i suoi discepoli alla casa di Marta, dove parlò ancora e poi si ritirò da solo a pregare. Il fiume scorre davanti alla casa di Pietro e da qui egli può navigare con una piccola canoa fino allo Iago con i suoi attrezzi da pesca.

Quando le sante donne vennero a sapere che il prossimo sabato Gesù voleva andare a Nazareth, che dista dieci ore di viaggio, non lo vedevano bene e desideravano che rimanesse lì o almeno che tornasse molto presto. Gesù rispose loro che non intendeva rimanere lì a lungo; che non sarebbero state contente di lui perché non avrebbe potuto fare ciò che desideravano. Disse loro altre cose che sarebbero dispiaciute a Gesù, e lo disse anche alla sua santa Madre. Voleva dirglielo prima che accadesse.


Nessun commento:

Posta un commento