mercoledì 26 febbraio 2025

Non si segue Gesù senza la Croce, ma chi mi segue per Maria ha la Croce presentata dalle mani di una Madre.

 


SUPREMO APPELLO


 ... Non si segue Gesù senza la Croce, ma chi mi segue per Maria ha la Croce presentata dalle mani di una Madre. Fermezza e soavità è quel che vi bisogna, e l'una e l'altra troverete affidandovi a Maria.

Io amo le anime che vengono a Me per mezzo della Madre mia, o che dopo essersi date a Me con l'amore vanno a Lei per farsi formare, per essere ammaestrate in una via sì dolce ma non scevra di pericoli (la via dell'amore). Ella è l'equilibrio delle anime, perchè « Madre » dell'Amore.

« Lasciate che i pargoli vengano a Me » dicevo ai miei Apostoli, ed ora vi dico: vadano tutti a Maria, i pargoli e i forti, i grandi e i piccoli, tutti han bisogno d'imparar qualche cosa da Lei. Ella è la Sposa dello Spirito Santo! Ne conosce tutti i segreti, segue tutte le sue operazioni nelle anime e perfeziona in queste i germi deposti dal suo Amore, con l'aiutare le anime a corrispondervi. La cooperazione alla Grazia è un suo segreto. Maria è l'armonia del creato, il tesoro delle anime, la loro sicurezza nei doni di Dio.


Nessun commento:

Posta un commento