SUPREMO APPELLO
... Non si segue Gesù senza la Croce, ma chi mi segue per Maria ha la Croce presentata dalle mani di una Madre. Fermezza e soavità è quel che vi bisogna, e l'una e l'altra troverete affidandovi a Maria.
Io amo le anime che vengono a Me per mezzo della Madre mia, o che dopo essersi date a Me con l'amore vanno a Lei per farsi formare, per essere ammaestrate in una via sì dolce ma non scevra di pericoli (la via dell'amore). Ella è l'equilibrio delle anime, perchè « Madre » dell'Amore.
« Lasciate che i pargoli vengano a Me » dicevo ai miei Apostoli, ed ora vi dico: vadano tutti a Maria, i pargoli e i forti, i grandi e i piccoli, tutti han bisogno d'imparar qualche cosa da Lei. Ella è la Sposa dello Spirito Santo! Ne conosce tutti i segreti, segue tutte le sue operazioni nelle anime e perfeziona in queste i germi deposti dal suo Amore, con l'aiutare le anime a corrispondervi. La cooperazione alla Grazia è un suo segreto. Maria è l'armonia del creato, il tesoro delle anime, la loro sicurezza nei doni di Dio.
Nessun commento:
Posta un commento