Lettera di Nostro Signore Gesù a Suor Berghe – 18 febbraio 2025
Miei carissimi figli,
Mi siete molto cari e nonostante questo molti di voi soffrono, dovendo stare molto attenti nella vostra vita quotidiana perché non siete nell'opulenza eppure, io che vi amo tanto, non mi sembra di aiutarvi a superare le tante insidie della vita.
Quando ero sulla terra, non ero nemmeno nell'opulenza, non avevo soldi a disposizione per rendere la mia vita quotidiana più facile, e vi ho dato un esempio di normalità. Un giorno ricevetti dalla bocca di un pesce (Mt 17,24-27) il pagamento della tassa del tempio che mi era stata erroneamente imputata. Sottolineavo così i numerosi eccessi che si richiedono come contributo da parte dei cittadini quando ci si sottomette ad essi per non essere oggetto di scandalo.
Sì, figli Miei, è meglio obbedire a un ordine ingiusto che disobbedire, perché l'obbedienza è sempre un atto di umiltà, mentre la disobbedienza è un atto di orgoglio.
Tante volte vengo in vostro aiuto in modo provvidenziale per risolvere una difficoltà o per portare a termine un progetto salvavita. Io non sono assente dalla vostra vita, pregateMi, abbiate fiducia in Me, vi do così spesso la piccola spinta necessaria per concludere un affare positivamente, che dovete sempre includermi nei vostri progetti di vita; non ci rimetterai mai, e se a volte non ti ascolto, è perché ho in serbo per te una parte migliore del Mio tempo.
Il santo Curato d'Ars amava ripetere: "È la fiducia che Dio chiede". Sì, miei cari figli, vi chiedo la vostra fiducia, la vostra grande fiducia nel modo in cui conduco la vostra vita, nonostante le difficoltà, nonostante le ostilità, nonostante le tante incognite in mezzo alle quali vi sto conducendo ad attraversare. Senza la preghiera fallirai nella vita che ho progettato per te, senza la preghiera navigherai a vista e ti arenerai sui tanti scogli che il diavolo ha moltiplicato sul tuo cammino.
Io vi sto guidando e vi ho già mostrato la strada. La vita sulla terra, questo luogo di esilio dal peccato originale, è una via crucis e io ne ho preso la parte più dura. So che molti di voi stanno affrontando la durezza di questo cammino, ma seguite il Mio e sarete al sicuro da qualsiasi deviazione. AmateMi, pregateMi, confidate in Me, imitateMi, ed entrerete nel Regno dei Cieli con ardore alla fine dei vostri giorni.
Questa lettera è un appello speciale a ciascuno di voi che Mi leggerete, un invito a fidarsi di Me, a non temere i giorni difficili, a fare riferimento a Me in tutte le cose e a non cedere alle illusioni. Io mi prendo cura di te, tu lo sai, ti ho dato tante prove di questo e ognuna di esse deve aiutarti a continuare su questo cammino di unione con il tuo Dio.
Sì, è verso questa unione sempre più stretta con il vostro Dio che vi conduco, perché in Cielo sarà totale, intima, emozionante, e tutte le prove ben vissute sulla terra vi condurranno. Io vi conduco con destrezza e se a volte – o anche spesso – non capite il sentiero su cui vi sto conducendo, sappiate che è sempre il migliore, il più breve, il più meritorio se lo percorrete seguendo Me, la vostra Guida.
Perché vuoi parlarti in questo modo? Perché le economie nazionali europee vanno male e ogni paese che sta per affondare cerca una scappatoia. Sì, un paese sull'orlo del collasso – e i paesi europei sono minacciati da un debito che non controllano – cercherà un'ancora di salvezza, ma se gli Stati Uniti si ritirano dal loro gioco, saranno gli unici responsabili di ciò che stanno fomentando. Quindi sì, sono molto preoccupati, si stanno consultando perché dovremo concordare la loro politica internazionale. Il loro debito li porterà ad essere pusillanimi, cosa che già sono, e prenderanno decisioni sbagliate. Vorranno apparire forti e indipendenti, ma sono deboli e non molto coraggiosi. Le decisioni sbagliate prese da persone cattive possono essere pericolose, e le loro decisioni lo saranno.
E voi, figli Miei, che siete sulle loro barche, rivolgetevi sempre a Me che sono il vostro unico Salvatore, la vostra unica Guida, il vostro unico amato Padre. Vedo il futuro come vedo il passato e guido il tempo presente di coloro che si rivolgono a Me. Affidati a Me, Io sono l'unico trampolino di lancio, l'unico sviluppo, l'unica destinazione. Pensateci sempre, non preoccupatevi di nulla, perché con Me sarete in pace, quella pace che non è la pace del mondo e che il mondo non può conoscere.
Ti benedico e ti amo. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Così sia
Il tuo SIGNORE e DIO
Nessun commento:
Posta un commento