Il Giudizio Divino è compiuto, la Purificazione è già in corso e sta cominciando a svanire dal Potere di Satana.
La Chiesa è in crisi reale o no?
Scandali di corruzione, abusi e apostasia stanno venendo sempre più alla luce.
Alcuni pensano che questa sia una strategia dei nemici, ma se non lo fosse?
E se Dio stesse purificando il mondo, e avesse iniziato con la Chiesa?
Nella Bibbia troviamo una chiara evidenza che ci sarà un tempo, prima del giudizio finale, in cui Dio giudicherà il mondo e i membri della Chiesa.
Qual è questo piano di Gesù Cristo per la purificazione del mondo e della Chiesa?
Qui descriveremo in dettaglio il piano che Gesù Cristo ha dato nella Bibbia per la purificazione del mondo, che inizierà con la Chiesa.
Gesù Cristo sta togliendo il potere extra che aveva dato a Satana accettando la sfida di poter distruggere la Sua Chiesa, di cui Leone XIII fu testimone nel 1884.
E questo potere comincerà a svanire quando cominceranno a materializzarsi i 10 segreti che la Madonna ha dato ai veggenti di Medjugorje, secondo l'espressione della veggente Mirjana.
Ciò significa un giudizio sugli esseri umani, sulle nazioni e soprattutto sulla Chiesa, che è caduta sotto l'inganno di satana.
Il processo è già iniziato, ed è iniziato a casa Sua.
Gli angeli separano la zizzania dal grano e fanno passare tutto il mondo cattolico attraverso il setaccio.
La crisi degli abusi, la confusione dottrinale, la dissidenza provocata, ad esempio, dai Supplicani di Fiducia, mettono a nudo i peccati della Chiesa sotto gli occhi di tutti, affinché possano essere riparati.
E come facciamo a sapere che si tratta di un'interpretazione corretta e non di qualcosa di circostanziale?
Perché è nella Bibbia.
I capitoli 24 e 25 di Matteo sono una chiara anticipazione di ciò che sarebbe accaduto.
Nel capitolo 24 del Vangelo di San Matteo, Gesù inizia parlando della fine dei tempi e dei segni che la denoteranno.
Sarebbe bene che rileggeste i capitoli 24 e 25 di Matteo.
Il capitolo 24 inizia con la desolazione del tempio, che non è altro che il processo di distruzione dell'attuale Chiesa istituzionale.
Arrivò persino a profetizzare l'abominio della desolazione posto nel luogo santo, di cui parlò il profeta Daniele, cioè l'intronizzazione del maligno nella Chiesa.
Ciò comincerà, secondo la tradizione profetica, con la cessazione della consacrazione del pane e del vino durante le Messe.
Parla dei segni che verranno, come le guerre e i rumori di guerre.
Dei terremoti in diversi luoghi, delle pestilenze e delle carestie, dell'apparizione di falsi profeti, dell'aumento della malvagità, dell'abbandono della fede, dell'ascesa dell'anticristo e della venuta del Figlio dell'uomo.
Predice una grande tribolazione.
E dice testualmente: "Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le stelle saranno scosse".
Il sole è la fede in Gesù Cristo, la luna è la Chiesa e le stelle sono i sacerdoti.
In altre parole, profetizza che la fede sarà oscurata, la Chiesa non rifletterà più lo splendore della fede e i sacerdoti cadranno.
Ma suggerisce che prima che questo sia visibile a tutti, emergeranno i segnali generali nel mondo di cui abbiamo già parlato.
Gesù non dà una data precisa per la fine dei tempi.
Ma sappiamo dalle rivelazioni della Madonna nelle apparizioni di Garabandal che la fine dei tempi è iniziata dopo la scomparsa di Benedetto XVI.
Probabilmente è iniziato quando si è dimesso dal suo pontificato l'11 febbraio 2013 ed è stato scoperto dopo la sua morte il 31 dicembre 2022.
Dopo che San Matteo ci ha detto quali sono i segni della fine dei tempi, continua con la parabola del fico, Matteo 24:32, che racconta la storia di un uomo che sta aspettando l'arrivo della primavera.
L'uomo guarda un fico per vedere se ha già le foglie e quando il fico ha le foglie, l'uomo sa che la primavera è vicina.
Gesù usa questa parabola per insegnare ai suoi discepoli che devono essere preparati a vedere i segni dei tempi.
In un messaggio chiaro ai cattolici che si rifiutano di vedere la realtà dei fatti.
E poi ci parla in parabola della purificazione del clero, della separazione dei servi fedeli e prudenti dal resto.
In altre parole, si tratta della purificazione del primo cerchio della Chiesa, gli ordinati.
In Matteo 24:45 parla di un uomo che parte per un viaggio e lascia i suoi servi a capo della sua casa.
L'uomo ritorna e trova il servo fedele che fa la cosa giusta e poi gli dà una ricompensa.
Ma il servo infedele non ha amministrato la casa con cura, e l'uomo torna e lo trova a fare il male e poi lo punisce.
Gesù usa questa parabola per insegnare che separerà il clero fedele dagli infedeli, punirà questi ultimi e ricompenserà i primi.
Ciò implica che renderà noti, visibili, chi nel clero sono i servi fedeli e gli infedeli.
E questo sarà necessariamente in un processo di messa alla luce, come quello descritto nelle apparizioni di Akita, dove l'ultimo messaggio dice che vedremo cardinali contro cardinali e vescovi contro vescovi.
Che i sacerdoti che venerano la Beata Vergine saranno disprezzati e osteggiati dai loro fratelli.
E la Chiesa sarà piena di coloro che accettano i compromessi.
Poi, nel capitolo 25,1, Gesù Cristo denuncia in parabola l'infedeltà dei fedeli cattolici in generale e il rischio che quando gli infedeli Lo chiamano, Egli dica che non li conosce.
La parabola è conosciuta come la parabola delle vergini stolte.
E racconta la storia di dieci vergini che si preparano per il matrimonio del re.
Le vergini sono il popolo di Dio e il re è Dio.
Cinque delle vergini sono sagge e portano l'olio per le loro lampade.
Gli altri cinque sono sciocchi e non portano olio.
Così, quando arriva il re, le vergini che non hanno l'olio non possono partecipare alle nozze.
Gesù usa questa parabola per insegnare ai suoi discepoli che devono essere preparati ad accogliere Cristo, devono seguire i suoi comandamenti affinché Egli risponda.
E infine c'è la parabola dei talenti, in Matteo 25,14, che racconta la storia di un uomo che affida i suoi beni a tre servi quando parte per un viaggio.
E quando l'uomo ritorna, loda i due servi per la loro fedeltà, perché hanno fatto fruttare i loro talenti.
Invece, punisce la terza parte che ha seppellito i loro talenti.
Il che significa la punizione di coloro che hanno seppellito il battesimo e non vivono come figli di Dio.
A coloro che potrebbero usare i loro talenti nell'evangelizzazione, ma non lo fanno.
E alla fine del capitolo appare la parabola del giudizio finale, Matteo 25:31.
Dove si afferma chiaramente che Egli verrà a giudicare le nazioni.
In altre parole, ci sarà un giudizio del mondo dopo che la purificazione della Chiesa sarà stata compiuta.
E stabilisce come le persone saranno giudicate.
Corollario, se prendiamo in considerazione Matteo 24 e 25, allora d'ora in poi vedremo che i peccati della Chiesa e dei cattivi sacerdoti diventeranno sempre più pubblici, con i quali emergerà la luce del bene.
Fin qui abbiamo voluto parlarvi del piano di Gesù Cristo per purificare il mondo, che è nella Bibbia, a partire dalla Chiesa, e dei segni che esso è già iniziato.
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