lunedì 15 gennaio 2024

LAMENTI DIVINI - Le parole di Gesù ai suoi sacerdoti - SAPER NEGARE SE STESSI

 


LAMENTI DIVINI 

IX


 SAPER NEGARE SE STESSI


Per venire sulla terra a salvare l'uomo ho scelto due Vergini:

   - Maria per mettermi al mondo e

   - Giuseppe per proteggermi.

   Le anime caste sono la mia delizia. Anche senza condannare la generazione, amo le anime vergini con grande predilezione. Non tutti capiscono quanto sia sublime la verginità; il mio Padre Celeste dà questa luce a certe anime, e beate quelle che corrispondono ai piani divini!

   Nel mondo, che è così fangoso, ho eserciti di vergini, uomini e donne. Ho anche quelli che, se sono legati dal matrimonio, vivono angelicamente, quasi come se non avessero corpo. Quanta gioia mi danno e quante benedizioni portano all'umanità!

I miei sacerdoti non dovrebbero essere i primi dell'esercito delle vergini?

È possibile che dei semplici fedeli mi diano con più generosità quello che i miei ministri mi danno così avidamente?

 Come posso essere orgoglioso di loro, che dovrebbero essere la pupilla dei miei occhi?

   Ci sono persone consacrate che fingono di vivere la vita ordinaria dell'uomo, ma avevano questi sentimenti quando coltivavano la loro vita interiore, si nutrivano della Fede della mia Carne, custodivano i loro sensi e guardavano per fuggire le occasioni pericolose? .... Allora la vita di perfetta purezza era facile e consolante; la Mia Grazia li sosteneva.

   Ora invece dicono:

"Il giogo è troppo pesante! .... è insostenibile! ....

                                                                                     l'incontinenza perfetta è impossibile!..."

Perché non pregate di più, invece di indulgere in passatempi?

Perché non ritorna allo spirito di mortificazione?

Perché non togliete il legno dal fuoco delle passioni, invece di aggiungerne un altro?


   Troppe comodità hanno snervato il tuo spirito, ti hanno indebolito troppo, forse ti hanno fatto cadere, e ora sei nel fango.


   Sacerdoti del Dio Altissimo, avete dimenticato la mia Dottrina! E anche voi, maestri d'Israele! ....

   Cosa ho insegnato al mondo e cosa hai predicato agli altri?

   "Il Regno dei Cieli ha bisogno di violenza e solo i violenti prendono possesso....

   Chi vuole venire dietro di me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua".

   E i pastori delle mie pecore non devono dare a tutti, sempre e ovunque, l'esempio della rinuncia? .... Ci sono sacerdoti che non credono nella mia Parola; non sono degni del sacerdozio divino!


Il consacrato carnale non accetta il mio insegnamento, che errore! Non pochi sacerdoti, sui quali ho contato, sono diventati prima maleducati, poi indifferenti, ottusi e infine... una pietra su cui inciampare. Sono induriti nel cuore, insensibili e insensibili alle dolci chiamate di un Dio onnipotente.

   Io, Divino Maestro, per alcuni miei sacerdoti valgo meno del fango della terra: essi preferiscono le false gioie del mondo alle mie consolazioni; preferiscono ciò che può condurli all'Inferno a ciò che può introdurli al Paradiso! Povere anime, dov'è l'utilità del mio Sangue per voi? In quest'ora fatale (ed è inutile evitarla), è necessaria una piena generosità nei miei ministri, la negazione di sé, la penitenza abbracciata con amore per la Gloria di Dio.

   Sacerdoti, che vi ribellate al mio insegnamento sulla necessità dell'abnegazione, guardatemi sulla croce! Io, vostro Redentore e Maestro, ho mortificato tutta la mia vita, dalla nascita nella grotta al martirio sul Golgota. E tu... non sapete privarvi di soddisfazioni illecite (e sono sempre illecite!...) per mostrarmi il vostro amore? Al contrario, voi cercate in ogni cosa le comodità del vostro piacere; avete un orrore dell'austerità della vita.

   Il paradiso non si raggiunge godendo del mondo e credendo nei suoi insegnamenti, ma rinunciando a tutto ciò che il mondo approva. È impossibile servire due padroni che sono nemici tra loro. Se non vuoi conoscere la mortificazione su questa terra, la soffrirai molto più tragicamente con la purificazione che dovrai subire in Purgatorio..... se sarete liberati dal fuoco dell'inferno!

   Se attualmente soffrono in Purgatorio le anime che sulla terra erano considerate sante, immaginate quali dolori saranno riservati ai sacerdoti per aver cercato, amato e goduto la piena soddisfazione dei sensi!

   La terra è un luogo di prova, come lo fu per Adamo ed Eva.

   La terra è un esilio,

   una locanda,

  dove il viaggiatore si ferma di passaggio, ma sempre pensando alla strada che deve ancora percorrere per raggiungere la meta.

  Chi cammina troppo attaccato alla terra non può dirsi un vero cristiano, tanto meno il mio ministro.

  Questo è il segno distintivo dell'uomo che passa: l'abnegazione.


X

 DIO È GIUSTO


   La violazione del sesto comandamento è un grande male, e non cessa di essere tale anche se tutto avviene nella massima segretezza. Ma se l'incontinenza corre selvaggia e scandalosa, il male raggiunge proporzioni incredibili.

   "Guai a chi fa scandalo", ho detto un giorno per le strade della Palestina.

 E cosa dovrei dire a quell'uomo consacrato che, dimentico della sua alta dignità, viola il sesto comandamento e mi strappa anime senza numero?

   Dio di Giustizia infinita, come dovrei trattare, nel giorno del Giudizio, il consacrato che ha dato scandalo ed è venuto a Me senza pentimento? Lo allontanerei inesorabilmente da Me e lo manderei al fuoco eterno!

   "Inferno? Fuoco eterno? Ma penso che non esistano, o almeno dubito e spero che non esistano". È così che l'incontinente pensa tra sé e sé e si consola con questo pensiero per poter peccare con ancora più tranquillità.

   E tu, sacerdote, che hai studiato le Scritture, dubiti anche tu dell'esistenza dell'inferno, o la neghi addirittura? Se pensi questo, ti inganni e lo fai per diminuire il tuo rimorso e per essere più libero di fare il male. Ma anche se si nega o si dubita dell'inferno... l'inferno esiste comunque.

   Sono le passioni sfrenate che ti tolgono la luce, è Satana che ti acceca la mente. Se vi fosse concessa l'opportunità di vedere solo per qualche istante il destino degli infedeli caduti consacrati nel luogo del tormento, sareste terrorizzati.

   Il 30 novembre 1968, ho mostrato l'inferno a un'anima privilegiata che soffre e prega per salvare molte anime. Ascoltate, sacerdoti che siete caduti o che vi trovate in pericolo, la triste narrazione.

   "Le anime avevano una fisionomia umana per essere riconosciute. I demoni si accanivano contro di me, perché allora avevo cooperato alla salvezza di molte anime, e mi gridavano: "Per colpa tua, o maledetto, ci sono tanti posti vuoti in questo abisso!


I sacerdoti che si trovavano lì hanno subito orribili punizioni. Furono torturati su un legno ardente, messo in forma di croce, per essere puniti per tutte le volte che avevano messo in croce il Signore con i loro peccati. Le loro lingue e le loro mani impure e sacrileghe hanno subito tremende torture. Erano continuamente trascinati qua e là non solo dai demoni, ma anche dai dannati, che gridavano loro per le loro infedeltà, per il tradimento fatto al Signore per placare i piaceri della vita. Sono stati lacerati e attaccati continuamente.

Questi sacerdoti maledicevano la vita del mondo, tutte le attrazioni umane, tutti i piaceri goduti calpestando il voto di castità e vivendo lontano da Dio.

   Erano immersi in una grande e tremenda oscurità: solo le fiamme del fuoco davano loro un po' di luce. Gridavano disperati, mentre i demoni si divertivano a tormentarli e ridendo dicevano: Eravate stati scelti per regnare su di noi, puri spiriti; la vostra dignità superava quella delle legioni angeliche; avreste potuto strapparci molte anime e invece siete finiti qui con noi! Vi abbiamo sconfitto! E quanto più la vostra confusione sarà nel giorno del Giudizio, tanto più apparirete come tanti Giuda! Questa è la vostra gloria davanti a coloro che vi hanno fatto passare per agnelli, mentre eravate veramente dei lupi famelici! Ci sono altri nel mondo che seguono le tue orme; avrai altri compagni! .... Siete stati sconfitti; non vi aspettavate l'inferno... e siete caduti qui! Il ricco Epulone non credeva nell'inferno, ma anche lui è finito qui".


Nessun commento:

Posta un commento