domenica 28 gennaio 2024

NON VOGLIO ANDARE ALL'INFERNO, MA! DIMMI: "CHE COS'È UN PECCATO?"

 


NON VOGLIO ANDARE ALL'INFERNO, MA! DIMMI: "CHE COS'È UN PECCATO?"

NON HO MAI SENTITO PARLARE DI QUELLA COSA!

Gesù disse a Suor Faustina: QUANDO VAI A CONFESSARTI, SAPPI CHE SONO IO CHE TI ASPETTO NEL CONFESSIONALE!

"TUTTI COLORO CHE FANNO TALI COSE NON EREDITERANNO IL REGNO DI DIO; ANDRANNO TUTTI DRITTI ALL'INFERNO!

– DIETRO OGNI PECCATO (inconfessato e riparato) c'è un demone dentro di noi!

È scritto in Giacomo: "Confessate apertamente i vostri peccati e pregate gli uni per gli altri, affinché siate guariti". (Giacomo 5:16)

Ricordate che la preghiera modello che Gesù insegnò ai suoi discepoli contiene questa richiesta: "Rimetti a noi i nostri peccati, perché anche noi li rimettiamo a tutti quelli che ci devono.

(Luca 11:4) Sì, Dio ci perdonerà se ci rivolgiamo a Lui e glielo chiediamo nel nome di Gesù. — Giov. 14:13, 14.

Essendo esseri umani imperfetti, ogni giorno è probabile che agiamo sconsideratamente o facciamo un uso improprio della nostra lingua, e quindi pecchiamo gli uni contro gli altri (Romani 3:23).

QUINDI DOBBIAMO CONFESSARE QUESTI PECCATI!

–ABORTO

– Adulterio (inganno nel matrimonio o nuovo matrimonio di una persona divorziata)

– se vivete insieme (è un peccato di fornicazione)

– se uno è sposato solo con la donna sposata (civilmente) (questo è un peccato di fornicazione e non è un matrimonio per Dio. Solo il matrimonio nella Chiesa è un vero matrimonio valido per Dio!

– se si vive nell'omosessualità (Dio non ammette unioni omosessuali che sono fornicazione)
– se si è divorziati risposati (dopo essersi sposati per la prima volta con la Chiesa) (si deve vivere come fratelli e sorelle dopo la confessione)

– Se hai assunto contraccettivi (preservativi, pillole, IUD, ecc.)

Tutti i peccati della carne (masturbazione, fellatio e quelli sopra elencati) sono peccati mortali.

Qual è la conseguenza di morire con uno solo di questi peccati nell'anima? L'anima cade direttamente all'inferno – Catechismo della Chiesa Cattolica).

Poi devi anche confessare se hai praticato la cartomanzia, l'astrologia, la numerologia, se hai visto sensitivi, guaritori (perché è il diavolo che lavora con loro), guru, praticato yoga, reiki, New Age, i Rosacroce, la massoneria, se hai frequentato una Chiesa diversa dalla Chiesa Cattolica.

Devi anche confessare se hai commesso i peccati capitali perché ognuno di essi apre una porta per l'inferno: superbia, invidia, pigrizia, lussuria, avarizia, ira, gola.

– Confessa se hai commesso i peccati di gelosia, maldicenza, calunnia, critica e giudizio.

– E anche se non sei andato a Messa la domenica e se non hai fatto bene la Quaresima (digiuno a pane e acqua nel giorno dei Centri e del Venerdì Santo e astinenza dalla carne ogni venerdì in Quaresima)...

Poi se non sei andato a Messa nei giorni di precetto: Natale, Ascensione, Assunzione, Ognissanti.

"Se hai fatto uso di droghe, ...

Se poi commettete peccati di odio, di durezza di cuore, di mancanza di perdono, perché questi peccati condannano l'anima. La pace e la riconciliazione con i popoli devono essere sempre ricercate.

– Confessatevi anche se avete subito l'eutanasia o l'aborto e se non avete difeso bene la vostra fede cristiana.
Nei comandamenti di Dio, è importante osservarli e confessare se hai commesso peccati di uccisione!

– Se non ti sei preso cura dei tuoi genitori nella loro vecchiaia, se hai rubato, mentito o detto il nome di Dio o Gesù in modo sbagliato e se hai bestemmiato, magia....

Non si può entrare in paradiso dopo la morte con uno solo dei peccati che vi ho menzionato. Ecco perché c'è il purgatorio, perché nessuna anima apparirà davanti a Dio per tornare in cielo se non è pura...

******

Ricordate che Don Bosco vedeva i giovani all'inferno perché si vergognavano di confessare certi peccati di impurità.

Gesù Misericordioso disse a Santa Faustina:

IL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE (CONFESSIONE FACCIA A FACCIA CON UN SACERDOTE)!

Scrivete, parlate della Mia Misericordia. Dite alle anime dove devono cercare consolazione, è al tribunale della misericordia; È qui che avvengono i più grandi miracoli, che si rinnovano costantemente.

Non c'è bisogno, per ottenere questo miracolo, di fare pellegrinaggi lontani, né di esibire alcun cerimoniale, ma basta gettarsi con fede ai piedi di colui che tiene il mio posto, raccontargli la sua miseria, e il miracolo della misericordia divina si manifesterà in tutta la sua pienezza.

Anche se quest'anima si decomponesse come un cadavere, e anche se umanamente parlando non ci fosse speranza di tornare in vita, e tutto sembrasse perduto – non è così secondo Dio, il miracolo della misericordia divina riporterà in vita quest'anima in tutta la sua pienezza.

O miseri, che ora non giovi a questo miracolo della misericordia divina; Invano chiamerete, sarà già troppo tardi. (1448)

Figlia Mia, quando ti avvicini alla Santa Confessione, questa fonte della Mia Misericordia, il sangue e l'acqua che sono usciti dal Mio Cuore si riversano sulla tua anima e la nobilitano.

Ogni volta che vi confessate, immergetevi pienamente nella mia misericordia con grande fiducia, affinché io possa riversare nella vostra anima tutti i doni della mia grazia.

Quando andate a confessarvi, sappiate che sono io che vi aspetto nel confessionale, mi nascondo solo dietro il sacerdote, ma sono solo io che agisco nell'anima. Qui la miseria dell'anima incontra il Dio di misericordia.

Dite alle anime che da questa fonte di misericordia le anime attingono solo dal vaso della fiducia.

Quando la loro fiducia sarà grande, non ci saranno limiti alla mia generosità. I torrenti della Mia grazia inondano le anime umili.

I superbi sono sempre nella miseria e nella povertà, perché la Mia grazia si allontana da loro per gli umili. (1602)

Nessun commento:

Posta un commento