Maria, Madre della Redenzione
Gennaio 6, 2024
Ci sono alcune componenti del nostro mondo che attraversano ogni confine culturale e nazionale esistente. Un oceano. Un tramonto. Un'alba. Un'eclissi. Inoltre, l'attraversamento culturale sono terremoti e altri eventi naturali in natura. Mentre le persone attribuiscono vari significati e segnali a questi eventi, tutti se ne accorgono. Molti ne sono colpiti. La Madonna è simile in quanto si fa conoscere ed è vista in tutte le culture, realtà socioeconomiche, religioni e nazioni. Nel corso dei secoli, Maria si è fatta conoscere in luoghi diversi come l'Egitto, la Bosnia, il Portogallo, la Spagna, la Francia, l'Irlanda, il Belgio, il Giappone, Kibeho, l'Italia, le Filippine, il Venezuela, il Messico. Anzi, potrebbe essere più veloce elencare i punti in cui Maria non ha manifestato la sua presenza. Maria rende molto chiaro che Lei è la madre di tutti noi.
Sappiamo che le guerre possono essere combattute per le religioni e sappiamo che i disastri naturali possono favorire l'unificazione tra esseri umani delle più diverse fedi e culture. La sofferenza tende a stimolare i migliori istinti possibili nell'umanità. Pochissime persone desiderano la sofferenza per gli altri, nonostante la lotta per il potere che avviene nella leadership delle nazioni. Se Maria è un ponte verso Dio, è anche un ponte verso l'unità. Per esempio, qual è il messaggio per l'umanità quando si verifica un miracolo solare, come a Fatima? Parte del messaggio deve essere che 'alcuni di voi possono ritenersi più importanti di altri, ma siete tutti più piccoli di me e siete tutti più piccoli della potenza di Dio'.
Potrebbe essere questo un buon momento per far venire questo messaggio dal Cielo? La destabilizzazione globale piace ad alcune persone. Perderanno la loro battaglia. Perderanno la loro battaglia più velocemente e in modo più deciso nei luoghi in cui Maria è chiamata in aiuto. La religione non è un ostacolo all'intercessione di Maria, a meno che non ci ostiniamo a farne una barriera. Come permettiamo a Maria di essere il ponte? In altre parole, come possiamo smettere di insistere sul fatto che Maria è un ostacolo all'unità dei cristiani, per esempio, e alla giusta adorazione di Dio, e persino alla conoscenza di Dio? Maria non è la barriera. Conoscere Maria in modo errato e incompleto è la barriera. Chiedere scusa per la nostra venerazione di Maria è la barriera. Rifiutarsi di riconoscere la sua influenza, di gran lunga superiore alla nostra, all'interno del potere di Dio è la barriera. Rifiutarsi di permettere a Maria di plasmare un ruolo per le donne nella Chiesa è l'ostacolo.
Le persone che hanno fatto veri viaggi spirituali che includono Maria si ritrovano ad essere i servitori più devoti di Cristo. Quando si dice che Maria allontana le persone da Dio, ciò indica che non si conosce Maria o non ci si preoccupa del suo posto. Se siamo onesti, riconosceremo che se le persone hanno difficoltà con i padri umani di solito evitano o temono il contatto con il Padre divino. Se questo è il caso della madre umana, possono tendere ad evitare la madre celeste, cioè Maria. Questo va bene e le persone si fanno strada attraverso le loro ferite, tuttavia, quando solo gli uomini sono responsabili del processo decisionale sul ruolo delle donne nella Chiesa, abbiamo problemi. Il problema più grande è la completa incapacità di condividere l'autorità con le donne in modo significativo. Mentre il rispetto per la legittima autorità gerarchica deve essere mantenuto, ed è mantenuto dai veri cattolici, c'è spazio per condividere con le donne le intuizioni, la direzione e, in effetti, l'autorità femminili uniche. Il fatto che alcuni membri del clero abbiano relazioni sane con le donne non annulla la pratica cattolica globale di riservare il potere solo agli uomini e di relegare le donne allo status di servitrici della leadership maschile, molte delle quali sono state rivelate come profondamente imperfette. Questo non si riferisce al/ai Santo Padre/i.
Maria, se portata avanti in modo pulito e senza distorsioni e limitazioni umane, ci condurrà nel futuro in modi che semplicemente non raggiungeremo senza la sua guida. Proprio come Dio era presente alle nozze, ma Maria ha assicurato il miracolo attraverso la sua intercessione, Dio non ci lascerà mai. L'intercessione di Maria ci porterà più misericordia e più assistenza soprannaturale se solo affidiamo i nostri problemi alla sua influenza. Dio dà a Maria il più grande accesso al suo potere perché lei esiste da qualche parte tra Dio e l'umanità, l'enigma misterioso perpetuo. Ella porta l'umanità a Dio e attira da Lui la più grande e assurda misericordia e porta quella misericordia nell'umanità. Il mistero di Maria è che era umana, ma a differenza di noi in quanto priva di peccato originale. La fusione totale con la volontà del Padre ha fatto sì che Ella osservasse ogni singola persona con gli occhi di Dio, nostro Padre. Il rapporto con il Padre di cui gode Maria fa sì che Lei lavori per Lui a tutti i livelli, in ogni ambito. Non dovrebbe essere limitata solo alla Chiesa cattolica, in termini di come la presentiamo nel mondo. La sua sfera di influenza comprende il mondo intero e forse ce lo chiarirà lei stessa.
Anna, apostola laica
Nessun commento:
Posta un commento