AGONE MISTICO
La lotta di oggi
3.- Gesù a Mgr Michelini. (Sull’Eucaristia).
I sei libretti “Confidenze di Gesù a un sacerdote”, scritti da Mgr Ottavio Michelini sotto dettatura di Gesù, non sono più in commercio. 74 Il brano riportato è quanto si può leggere alle pagine 70-73 del quinto libretto, intitolato: “La misura è colma, il vaso trabocca, l’Umanità, giustiziera di sé stessa ─ Confidenze di Gesù a un sacerdote”.
Messaggio del 28 maggio, 1978. « Scrivi figlio mio, sono Gesù: ... Oggi è la festa del mio Corpo e del mio Sangue. Questo mistero va accettato e vissuto sulla veridicità della mia Parola. Questo mistero, annunziato più volte nella Sacra Bibbia, da Me rivelato, poi da Me istituito durante l’ultima Cena, è il dono più grande che Dio poteva fare all’umanità, e specialmente alla sua Chiesa. Esso è al centro delle prove richieste dal Padre per l’ingresso nel Regno dei Cieli. È l’oggetto di queste prove, ne forma l’anima, e si trasforma in vita con la speranza e l’amore. Oh! figlio mio, se gli uomini sapessero preservare il loro cuore puro e scevro dal peccato, quale potenza, quale luce troverebbero in questo mistero d’amore! Il mistero del mio Corpo e del mio Sangue è quanto Dio, nella sua infinita munificenza, ha potuto e voluto dare all’umanità come testimonianza del suo Amore infinito. L’Amore mi tiene prigioniero nel Mistero Eucaristico.
Miracolo continuo, figlio mio, non inferiore al miracolo della Creazione dell’Universo, e a quello della Redenzione. ... L’amore che mi tiene prigioniero nel Mistero eucaristico è lo stesso Amore che mi ha portato sulla Croce. ... Figlio mio, i motivi per credere a questo grande mistero non mancano, anzi, non solo non mancano ma abbondano. Se vi sono cristiani che affermano di non credervi, è solo per voluta e colpevole ignoranza religiosa. Se vi sono cristiani che profanano il mistero dell’amore, è solo perché si sono dati anima e corpo a Satana, il quale è così profondamente penetrato nel loro cuore da esserne diventato l’assoluto dominatore. L’ora è prossima, ed è inevitabile.
Ci sono sacerdoti ─ sono tanti, e non solo semplici sacerdoti ─ che celebrano sacrilegamente il Sacrificio della Messa. Costoro, come gli antichi sacerdoti Ebrei, dominati dalle due concupiscenze, quella dello spirito e quella della carne, non possono né capire né vedere, perché sono avvolti dall’oscurità demoniaca. Per questo si può dire di loro, e con ragione: “Homo animal non percepit ea quæ sunt spiritus Dei”. 75
Figlio mio, tu ben conosci lo stato di tremenda depressione in cui è piombata la mia Chiesa. Ormai è satura. A nulla hanno valso i richiami. L’ora è prossima, ed è inevitabile, nella quale i nemici miei, i novelli Giuda che si vendono alle potenze oscure del male, saranno distrutti e dispersi come polvere al vento. Prega figlio mio. Ripara con le tue sofferenze. Non importa che tu capisca. Importa che tu, con grande umiltà, abbia a credere fermamente in Me, Parola vivente ed eterna di Dio, presente nella mia Chiesa, presente nel grande mistero d’Amore e di Fede, presente anche se tante volte “solo” nei miei Tabernacoli. »
De Parvulis
Nessun commento:
Posta un commento