mercoledì 24 gennaio 2024

Appello urgente: cosa chiede la Vergine Maria per evitare una grande guerra?

 

Come realizzare l'intervento miracoloso della Madonna in un teatro di guerra.

La preghiera fatta con fede fa miracoli.

Quante volte Dio interrompe il normale decorso della malattia e guarisce miracolosamente coloro che pregano con fede!

Molti luoghi della Terra sono salvati da gravi pericoli di guerra o di disastri naturali grazie alla preghiera dei loro abitanti.

E nel nostro tempo, in cui i tamburi di guerra suonano da tutte le parti e le profezie suggeriscono che sta arrivando una grande guerra, con l'aggravante che potrebbe essere nucleare, dobbiamo ricordare che la Madonna e suo Figlio intervengono per porre fine alle guerre e dare trionfo ai loro figli che lo meritano.

E che per farlo, dobbiamo seguire il suo consiglio.

In una delle grandi apparizioni approvate dalla Chiesa, Pontmain, viene raffigurato l'aiuto che la Beata Vergine può darci per porre fine alle guerre.

E anche i suoi consigli su dove dovremmo essere i nostri sforzi per raggiungere questo obiettivo.

Qui racconteremo i casi più notevoli in cui la Madonna è intervenuta visibilmente per porre fine alle guerre e sconfiggere i nemici.

E parleremo di quello che è il messaggio che ci ha lasciato, che vale per qualsiasi situazione di guerra che sta per scatenarsi o si è scatenata.

La nostra certezza è in ciò che la storia racconta di come la Madonna sia intervenuta per porre fine alle guerre.  

Ci sono molti interventi registrati che sono stati visibili e altri che possiamo dedurre.

Ricordiamo la battaglia di Lepanto contro i turchi musulmani che invasero l'Europa cristiana il 7 ottobre 1571, il cui successo iniziò con la recita del rosario in tutta la cristianità, per iniziativa di san Pio V.

E allora i soldati di entrambe le parti videro la Vergine stessa intervenire sul campo di battaglia.

Più tardi, tra il 1675 e il 1691 ci furono altre battaglie tra i polacchi e gli invasori turchi maomettani.

La più importante fu la battaglia di Vienna.

alla battaglia di Leopoli tutto il popolo si era radunato in preghiera, e videro come il cielo divenne improvvisamente nuvoloso, e una strana tempesta si abbatté sull'esercito nemico con grandine, fulmini, tuoni e fulmini, che li fece fuggire terrorizzati a causa dell'intercessione di Maria.

Durante la Prima Guerra Mondiale, tra il 1914 e il 1918, gli inglesi raccontarono l'intervento della Beata Vergine, di San Giorgio e dell'Arcangelo Michele in loro favore, contro le truppe tedesche.

Nel 1920, durante la battaglia di Varsavia, sembrava che i sovietici avrebbero avuto vita facile per sconfiggere i polacchi.

il 15 agosto, mentre l'esercito russo si avvicinava al fiume Vistola, un'immagine di Nostra Signora di Czestochowa fu vista tra le nuvole sopra il fiume, terrorizzando i bolscevichi.

L'Armata Rossa fu sconfitta in quello che oggi è conosciuto come il "Miracolo della Vistola", che fermò la diffusione del comunismo nell'Europa occidentale.

Qualcosa di simile accadde in Austria nel 1955.

Un altro caso spettacolare accadde nel 1986 nelle Filippine, quando i carri armati del dittatore Ferdinand Marcos avanzarono sulla folla che pregava il rosario.

Fu allora che i soldati videro la forma di una croce tra le nuvole e apparve loro una bella signora vestita di blu e con gli occhi luminosi.

Ed egli parlò loro, dicendo: "Cari soldati, fermatevi! Non andare avanti! Non fate del male ai miei figli!"

E nelle Americhe, il Perù invase i confini dell'Ecuador nel 1941, a causa di conflitti di confine.

Mentre le perdite aumentavano e sembrava che non ci fosse tregua in vista, il cardinale Carlos María de la Torre ordinò che si tenesse un Triduo di Messe e preghiere davanti alle immagini della Madonna in tutte le chiese di Quito.

E il 27 luglio, mentre il Triduo volgeva al termine, la Madonna del Buon Successo compì un miracolo.

L'immagine cominciò ad aprire e chiudere gli occhi.

E per tutta la durata del miracolo, la statua era intrisa di una luce ultraterrena, splendente di un'aura celestiale.

Questo è stato visto da molti testimoni nel corso delle ore.

E sorprendentemente, il 28 luglio, è stato riferito che era stato chiesto un cessate il fuoco e che la guerra era finita.

Ma dove possiamo trovare la grande sintesi di questo tipo di interventi della Madonna nelle guerre, è nell'apparizione di Pontmain, in Francia, una delle 8 grandi apparizioni della Vergine Maria approvate, nel continente europeo, prima della seconda guerra mondiale.

Il 17 gennaio 1871, la Beata Vergine apparve per tre ore nel cielo del piccolo villaggio di Pontmain, situato al confine con la Bretagna.

La Francia a quel tempo era in guerra con la Prussia da diversi mesi e nel gennaio 1871 ci fu la sconfitta e la debacle degli eserciti francesi.

La situazione era così grave che l'esercito francese iniziò a reclutare giovani senza esperienza militare.

In totale sono stati reclutati 38 giovani di Pontmain.

Il 17 gennaio le armate prussiane stavano devastando la Francia e si trovavano a un giorno di marcia da Pontmain, alle porte della vicina Laval.

Allora il parroco del villaggio chiamò la Madre della Speranza a pregare.

E quel giorno 7 bambini, il più piccolo di soli 2 anni, videro l'apparizione di Nostra Signora della Speranza di Pontmain nel cielo, per 3 ore.

Circa 80 persone si sono radunate davanti al fienile dei Barbedettes verso le 18, mentre i membri più giovani della famiglia, Eugène e Joseph Barbedette, che avevano 12 e 10 anni, hanno raccontato ciò che hanno visto ai vicini, al prete e alle suore.

La Madonna era nell'aria, a circa 6 metri sopra i tetti.

Indossava un lungo mantello blu ornato di stelle d'oro, un velo nero e una corona d'oro di circa 20 centimetri di diametro, con una striscia rossa al centro.

Indossava anche scarpe azzurre e le mani tese lungo i fianchi come nell'immagine della Medaglia Miracolosa all'inizio, e poi portava un crocifisso con la scritta Gesù Cristo, per il quale in seguito sanguinerà.

E in un attimo videro che il volto sorridente della Signora era rattristato.

Poi il sacerdote notò che alcuni adulti, che non riuscivano a vedere nulla, cominciarono a prenderlo in giro.

E impose il silenzio, fece inginocchiare tutti nella neve, cominciò a recitare il rosario, e il sorriso della Signora ritornò.

Alla fine del rosario, le suore hanno iniziato a cantare il Magnificat.

E allora una leggenda aurea cominciò ad apparire ai piedi della Signora, lettera dopo lettera.

E nel corso del tempo si sarebbero formate tre frasi.

Il primo: "Pregate, figli miei".

Il secondo: "Dio ti concederà presto ciò che chiedi".

E la terza: "Mio Figlio è mosso a compassione".

E durante il momento preciso dell'apparizione, il generale Prouse Von Schmidt, che era pronto a radere al suolo il villaggio di Laval in direzione di Pontmain, ricevette l'ordine dall'alto comando di non prendere la città.

L'invasione della Gran Bretagna non ebbe mai luogo, poiché l'armistizio tra Francia e Prussia fu firmato quello stesso mese.

L'intercessione miracolosa della Madre della Speranza di Pontmain portò la pace.

E i 38 soldati del villaggio sono tornati senza un graffio.

Il messaggio di Pontmain ci è chiaro: preghiamo di fronte alla guerra, che Dio è aperto alle nostre preghiere e presto esaudirà le nostre richieste.

Bene, questo è tutto per quello che volevamo dirvi sugli interventi della Beata Vergine per prevenire le guerre, per farle cessare quando cominciano, e per sostenere i suoi figli, quando i suoi figli pregano con fervore.

Forum della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento