venerdì 11 gennaio 2019

Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature. Il richiamo delle creature nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio



M’insegno Gesù Cristo che il mezzo più efficace per fare che l’anima restasse 
libera da ogni vana apprensione, d’ogni dubbi, d’ogni timore, era il protestare innanzi al 
Cielo, alla terra e ai stessi demoni, di non voler offendere Dio, anche a costo della 
propria vita, di non voler consentire a qualunque tentazione del demonio, e questo 
appena che l’anima avverte che viene la tentazione, se può nell’atto della battaglia, e 
appena che s’incomincia a sentire libera, e anche tra il corso del giorno.  Facendo così, 
l’anima non perderà tempo a pensare se sia o no acconsentito, ché il solo ricordarsi 
della protesta, già le restituirà la calma, e se il demonio cercherà d’inquietarla, potrà 
rispondergli che se aveva intenzione d’offendere Iddio, non si protestavo il contrario, e 
così resterà salva d’ogni timore. 
Ora, chi può dire la rabbia del demonio, che tutte le sue astuzie riuscivano a sua 
confusione, e dove credeva di guadagnare ci perdeva, e che delle sue stesse tentazioni 
e artifizi, l’anima se ne serviva come poter fare atti di riparazione e amore al suo Dio 
facendo in questo modo? 
L’altro modo che m’insegno nello scacciare le tentazioni era il seguente: Se mi 
tentavano di suicidio io dovevo rispondere: “Non ne avete nessun permesso da Dio, anzi 
a tuo dispetto voglio vivere per poter più amare il mio Dio”.  Se poi mi percuotevano e mi 
battevano, io mi dovevo umiliare, inginocchiarmi e ringraziare il mio Dio che ciò 
succedeva in penitenza dei miei peccati, non solo, ma offrire tutto come atti di 
riparazione a tutte le offese a Dio che si facevano nel mondo. 
Finalmente, una brutta tentazione che mi durò poco fu che al contatto continuo di 
circa un anno e mezzo le così brutti demoni, io dovessi uscire incinta e partorire poi un 
piccolo demonio con le corna.  La fantasia si allevava così che io mi vedeva innanzi una 
confusione orribile, a quel che si sarebbe detto da me per sì brutto avvenimento. 
Finalmente finì dopo circa un anno e mezzo di questa lotta, finirono le crudezze 
dei demoni e cominciò una vita tutta nuova, però non cessarono i demoni di tanto in 
tanto di molestarmi, ma però non erano così frequenti, non così fiera la battaglia, ed io 
mi avvezzai a disprezzarli. 

Serva di Dio Luisa Piccarreta 

Nessun commento:

Posta un commento