sabato 26 gennaio 2019

L’ABORTO “ABOMINEVOLE DELITTO”



La gioia di vivere

Un ultimo esempio di vita vissuta.
Una madre da tre mesi ha concepito una bimba, ma ha dei disturbi di gravidanza. Una sua amica, donna dall'animo perfido, le insinua: - Ma perchè soffrire senza motivo? Io ti procuro subito una donna che con pochi soldi ti libererà presto dall'aggravio che porti in seno...
La buona madre è cristiana e rigetta quella proposta infame. La notte seguente poi sogna una bella bambina bionda che le dice piangente: - Mamma, perchè mi cacci via?
Intanto, nonostante il rifiuto della madre, il mattino seguente quell'amica diabolica porta ugualmente in casa la donna che, per pochi soldi, è pronta a procurare l'aborto.
Fortunatamente anche il babbo della bimba ha subodorato qualcosa di losco e quel mattino non va a lavorare, perchè ha la santa preoccupazione che venga impedito a tutti i costi l'assassinio dell'innocente creatura.
Grazie all'intervento deciso del marito, cristiano convinto, ogni progetto omicida salta per aria; e così oggi una bellissima figliola dagli occhi profondi allieta la casa dei buoni coniugi con la sua fresca gioia di vivere, ragazza che, chi scrive, ha, avuto la ventura di conoscere.

Frà Rosario M. Daniello CASA MARIANA

Nessun commento:

Posta un commento