martedì 9 luglio 2019

DEVOZIONE AL PREZIOSISSIMO SANGUE



Che bello starcene con Maria a pié della Croce... con la Madre di Dio e Madre nostra, con l'Avvocata dei peccatori, con la Mediatrice sovrana dell'universo, con la Maestra della verità. Presso la cattedra della Croce ci impara la Madre ad amare Gesù Cristo insanguinato. (Pred. pag. 369).
O Maria, fra le tante misericordie che ottenete dal clementissimo Iddio, una sia anche questa di facilitare... il sentier della salute, nella pratica di bene operare; insinuare la virtù con dolci e soavi attrattive e inserire la cognizione di Dio nelle anime a Voi affidate da Gesù, grondante Sangue sulla Croce. (Scritti; Vol. XIII pag. 84).
I nostri Congiunti però non li perdiamo, ma sol ci precedono e un dolce vincolo di Religione ci unisce ad essi mirabilmente: Non vogliate contristarvi per i Dormienti... Il Sangue di Cristo è infatti la nostra speranza e la salute per la vita eterna. (Lett. I; pag. 106).
Le vostre piaghe, il vostro Sangue, le spine, la croce, il Divin Sangue in ispecie, versato fino all'ultima stilla, ahi! con qual voce eloquente grida al mio povero cuore! (Pred. pag. 368).
Beato chi più si arricchisce dei tesori che abbiamo nell'applicazione del Sangue di Cristo. In proporzione che noi ce lo applicheremo cresceranno i gradi di gloria in Paradiso. (Schemi... pag. 459 e segg.).
Il Sangue di Gesù sia la nostra consolazione in vita ed il motivo e causa delle nostre speranze per il Paradiso. (L. 8 f. 552).
II Divin Sangue sia per noi la sorgente di ampie benedizioni. Più si propaga questa devozione e più si avvicineranno le maggiori copie di benedizioni. (L. III f. 184).

NEGLI SCRITTI DI SAN GASPARE

Nessun commento:

Posta un commento