martedì 15 ottobre 2024

Il Regno supera l’ombra della Morte

 


Maria 

Nel mio Figlio, Gesù, il regno di Dio è venuto. Tutti sono i benvenuti. Molti, tuttavia, non sanno che sono anche loro invitati. Poiché a loro il Vangelo non è mai stato predicato, rimangono “nell’ombra della morte”. (Lc.1,79) Cosa significa questa frase? 

Tutti vivono nell’ombra della Morte 

Ciò significa che non importa quanto a lungo una persona vive, la sua vita si concluderà con la morte. Anche se è ricco o famoso o potente, la sua vita si concluderà con la morte. Ognuno sulla Terra vive “nell’ombra della morte”. Non si può sfuggire a questa ombra. Si estende a tutti, grandi e piccini. 

Cambiarla nell’ombra del Regno 

Quando il mio Figlio Gesù è venuto a questo mondo, Egli ha portato la vita celeste del regno. Tutti quelli che ora vivono nell’ombra della morte possono cominciare a vivere all’ombra del regno. Il credente non sfugge la morte fisica, perché passa attraverso la porta della morte (come tutti gli altri). Tuttavia, sull’altro lato della porta è il regno di Gesù. Per il credente, l’ombra della morte è stata trasformata nell’ombra del regno. È così che il credente (e i suoi cari) guarda alla morte. Gesù ha portato la nuova ombra della vita eterna, la vita senza fine con Gesù nel suo regno. 

Come si ottiene questo? La risposta è molto importante e voglio essere sincera. Ogni persona nata in questo mondo è sotto l’ombra della morte, ma non ogni persona è nell’ombra del regno. La persona deve conoscere il regno e scegliere il regno. Ecco perché il Vangelo deve essere predicato. Il Vangelo da solo ha il potere di salvare dalla morte eterna. 

La vita sulla terra finirà. Questo è certo. Tuttavia, la vita non deve terminare con l’ombra della morte. Essa può portare nell’ombra del regno di Dio. Questa è la nuova opzione che vi procura il mio Figlio. 

Commento: Maria spiega il grande dono di Gesù. Un credente vede la morte come la porta del regno. 

Nessun commento:

Posta un commento