martedì 29 ottobre 2024

Se solo poteste sapere quanto la Beata Vergine ama coloro che osservano i Comandamenti del Signore Dio, e come ha compassione e soffre per coloro che non si correggono.

 


"Festa del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria

Il giorno successivo alla festa del Cuore Immacolato di Maria, ricordate che la Madre del Signore Gesù è anche la vostra Madre celeste che veglia costantemente su di voi.
Medita bene sulla Sua vita. Il suo amore era perfetto. Amava immensamente il suo Dio e Figlio, e aveva un grande amore per tutti gli uomini. Anche se gli uomini hanno crocifisso il Suo amato Figlio, Lei non si è ribellata perché li ha amati e ha voluto la loro salvezza fino alla fine. È molto difficile per te comprendere tutta la Sua apertura mentale, perché il tuo amore per Dio e per gli uomini è così lontano dall'essere al Suo livello. Comprendete che l'Amore della Madre di Dio non ha misura, è al di là della vostra comprensione.
Questa Beata Madre non ha mai peccato, nemmeno con un solo pensiero. Ha dovuto sopportare disgrazie così grandi. Quando si fermò ai piedi della Croce, il suo dolore fu immenso. Fu la forza del Figlio che la sostenne e Lei rimase sulla terra perché il Signore la volle presente alla sua risurrezione e, dopo la sua ascensione, avrebbe consolato e guidato gli Apostoli e il nuovo popolo cristiano.

Pensate a quanto poteva provare l'anima della Beata Vergine quando teneva tra le braccia il Divino Bambino. Quale fu il dolore della sua anima quando, con Giuseppe, lo cercò per tre giorni a Gerusalemme, per trovarlo nel tempio tra i dottori della legge? E quali tormenti sopportò quando il Signore fu consegnato alla crocifissione e morì sulla croce? Ma immaginate quale gioia fu per la risurrezione, e quale afflizione riempì la sua anima dopo l'ascensione del Signore, che Ella avrebbe tanto amato seguire.

Proprio come il Suo caro Figlio, la Madre di Dio non ha scritto i Suoi pensieri, né il Suo amore per il Suo Dio e per Suo Figlio, né i dolori della Sua anima al momento della Crocifissione, perché voi, in ogni caso, non sareste stati in grado di comprenderli. Il suo amore per Dio è davvero più forte e più ardente dell'amore di tutte le Potenze Celesti.

  Se solo poteste sapere quanto la Beata Vergine ama coloro che osservano i Comandamenti del Signore Dio, e come ha compassione e soffre per coloro che non si correggono. Per mezzo dello Spirito Santo, vostra Madre celeste, concedete di conoscerla e di comprendere meglio tutto il suo Amore.
  È Sua Madre che il Signore vi ha donato e che appare alle anime privilegiate che hanno la missione, con la testimonianza, di riportare all'ovile tutte le pecore smarrite. È la tua gioia e la tua speranza. Ella è vostra madre secondo lo Spirito, e vi è vicina secondo natura, come ogni essere umano e ogni anima cristiana.
In tutto l'amore del Cielo, miei amati fratelli e sorelle, con la vostra parentela, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, il tuo messaggero dell'amore del Cielo"

13.06.2012 

Nessun commento:

Posta un commento