Figli miei, per il mondo i monasteri di vita contemplativa non hanno ragione di esistere, perché voi, figli, volete movimenti, fatti palpabili, e quei fatti che non vedete, non capite e non li apprezzate. Io, Gesù, vi parlo.
Ma quei monaci o monache che vivono giorno dopo giorno, e un'altra, la loro santa Regola, sono anime molto feconde nel Mio Corpo Mistico, perché è il Mio Spirito Santo che prende da loro i loro meriti e li applica alle anime in grande bisogno, molte sull'orlo della condanna. E poiché non sanno dove vanno a finire i loro meriti, i loro sacrifici, le loro solitudini o le loro opere, non c'è da temere che la vanità avveleni tutto, e quindi quelle anime che in ogni momento vivono la Regola e l'obbedienza alla loro comunità e superiora, sono anime di grande valore nella vita della Chiesa e per la salvezza delle anime. Io, Gesù, vi parlo.
Sono morti per il mondo e per tutti i suoi onori e le sue delizie. Esse vivono già in attesa dell'incontro definitivo con il loro Salvatore, e le loro azioni, compiute in ogni momento nella chiave dell'obbedienza, sono molto efficaci per il bene delle anime, perché ogni azione ha un valore immenso, per quanto insignificante possa essere. Io, Gesù, vi parlo.
Ogni giorno ci sono meno vocazioni di queste, perché queste anime sono scelte da Me e sono anime che non sono apprezzate nemmeno dai loro parenti. Ma avranno un posto speciale nel Mio Regno e anche una gloria speciale. Sono le anime più care a Mia Madre, perché sono la consolazione dei Nostri Sacri Cuori, e sono anime che hanno rinunciato alla propria volontà di vivere la Regola del loro Ordine e l'obbedienza ai loro superiori, e questo ha un grande valore ai Miei occhi quando viene fatto con il cuore e per un grande desiderio di santificarsi e di dare gloria a Dio. Io, Gesù, vi parlo.
Continuo a chiamare questa classe di anime che hanno concentrato tutto il loro desiderio di morire a se stesse e al mondo per vivere un Cielo avanzato nella preghiera, nelle ore canoniche e nei sacramenti, perché il Cielo è, figli Miei, chi vive immerso nelle cose spirituali 24 ore su 24. Nemmeno loro stessi conoscono il livello di spiritualità che hanno raggiunto, né il grado di santità che hanno. Io, Gesù, vi parlo. Pace a tutti coloro che, leggendo questo messaggio, lo credono e lo diffondono.
25 Febbraio 2015
Nessun commento:
Posta un commento