Quando si compì il tempo della Pentecoste, gli Apostoli erano tutti insieme nello stesso luogo. E all'improvviso venne dal cielo un rumore simile a un forte vento impetuoso, che riempì tutta la casa in cui si trovavano. Allora apparvero loro lingue come di fuoco, che si aprirono e si posarono su ciascuno di loro. E tutti furono ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in diverse lingue, secondo che lo Spirito aveva permesso loro di proclamare. (Passaggio dagli Atti degli Apostoli 2:1-4)
Nel 1977, mentre ero in Africa, un gruppo di noi invitò due sacerdoti carismatici a venire a darci un seminario nel fine settimana, ed era il fine settimana di Pentecoste. Questi due sacerdoti ci hanno parlato dello Spirito Santo e del movimento carismatico. Sabato sera, verso le 21:00, i due sacerdoti hanno pregato su di noi affinché lo Spirito Santo possa essere liberato in noi. Eravamo 23 persone nel gruppo. Hanno pregato per me, ma non ho sentito nulla. Alle 21:30 ci ritirammo tutti nelle nostre stanze per la notte. Quando arrivai nella mia stanza, mi sedetti e cominciai a pregare e fui riempito di Spirito Santo e pregai tutta la notte fino alle 6:00 del mattino successivo. Non riuscivo a smettere di pregare e lodare Dio. Mi sono ritrovato a pregare in lingue e ho sentito che Gesù era proprio lì con me. Ho avuto un'esperienza molto bella, che non dimenticherò mai.
Di seguito troverete il messaggio di Nostro Signore e Salvatore dato a Padre Melvin. Gesù gli disse queste parole:
"Fu il decimo giorno dopo la mia Ascensione al cielo che lo Spirito Santo scese sugli Apostoli riuniti nel Cenacolo di Gerusalemme. Il Padre ed io abbiamo mandato lo Spirito Santo su tutti quelli che erano lì riuniti. Furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in lingue. In quel giorno iniziò una nuova era, l'era dello Spirito Santo. La paura che avevano gli Apostoli svanì dopo la venuta dello Spirito Santo. Aprirono le porte e San Pietro uscì e parlò alla gente radunata fuori. Li chiamò a credere in Me, a pentirsi dei loro peccati e ad essere battezzati. Molti accettarono la chiamata di San Pietro e in quel giorno furono battezzati in tremila. La Pentecoste è il giorno in cui è nata la Mia Chiesa. Vi invito tutti ad aprire oggi i vostri cuori e a ricevere lo Spirito Santo. Egli sta venendo su di te con grande potenza. Che tu possa essere completamente rinnovato".
Padre Melvin
12 giugno 2011
Nessun commento:
Posta un commento