domenica 9 febbraio 2025

RELIGIONE MONDIALE PROPOSTA DALL'ANTICRISTO

 


APPARIZIONI MARIANE ATTRAVERSO I SECOLI


L'anticristo ha due versioni: bestia dal mare, la versione politica, e bestia dalla terra o pseudo-profeta, la versione religiosa. 

Il falso profeta emergerà dal mondo religioso e sarà il promotore della falsa religione; sembra essere un vescovo della Chiesa cattolica. 

Deve essere necessariamente un falso papa, un impostore, un antipapa che, dopo aver adulterato la religione cattolica, falsificandone i dogmi di fede, imporrà la pratica di una religione gnostica e antropocentrica: “Il culto sacrilego dell'uomo da parte dell'uomo sarà l'eresia dell'anticristo” (cfr. L'Apocalisse di San Paolo, cit. L'Apocalisse di San Giovanni. Ed. Paulinas. BS AS 1963, p. 38).

L'anticristo metterà la religione al servizio del nuovo ordine mondiale e cambierà il significato dei dogmi cristiani adattandoli ai miti pagani, senza toccare la forma esteriore. La religione cattolica sarà qualcosa di simbolico, un distintivo di simbolismo, ma nulla di impegno cristiano. Questi nuovi dogmi avranno elementi di massoneria; diritti umani, magia, gnosticismo e satanismo saranno indispensabili per far emergere il culto sacrilego dell'anticristo. Attraverso un falso ecumenismo, le religioni del mondo saranno integrate per armonizzarle con un falso cattolicesimo con tolleranza, libertà religiosa e rifiuto del vero sacrificio della massa e della tradizione. Così, pagani e cristiani, guidati dall'“uomo dell'illegalità”, coesisteranno senza scontri e senza stridori.


LA VENUTA DEI DUE TESTIMONI

Secondo le Scritture, Enoc ed Elia non sono morti. Durante il tempo dell'Anticristo, essi appariranno davanti agli uomini e li chiameranno alla conversione, alla penitenza e alla pratica dei sacramenti, condannando gli errori della religione dell'Anticristo (cfr. Apocalisse 11, 7-11).


IL GIUDIZIO DELLE NAZIONI

Nella Bibbia, il giudizio delle nazioni è chiamato parousia o seconda venuta di nostro Signore Gesù Cristo in gloria e maestà per distruggere l'anticristo. 

Quando il periodo storico concesso da Dio per la conversione delle nazioni non ebraiche sarà terminato, ci sarà il “giudizio delle nazioni”. 

“La giustizia divina arriverà al limite e la terra sarà purificata dal fuoco” (cfr. R. P. Arninjon, La fine del mondo attuale, Parigi, 1990).

Questo giudizio delle nazioni non sarà di distruzione, ma di purificazione, di rinnovamento, che preparerà la terra e l'umanità a una nuova creazione e sarà il trionfo dei sacri cuori di Gesù e Maria, durante un millennio di pace. 

La Chiesa purificata, composta da ebrei e gentili, obbedirà e glorificherà Cristo Gesù come Re dei re e Signore dei signori.


COME FINIRÀ IL REGNO DELL'ANTICRISTO

L'anticristo non sarà spezzato da mani umane (cfr. Daniele 7, 25), ma sarà annientato dal soffio della bocca di nostro Signore Gesù Cristo e dalla manifestazione della parousia (cfr. 2 Tessalonicesi 2, 8 e Apocalisse 20, 1-3). 

Le resistenze di Lucifero e dei nostri primi genitori hanno fatto precipitare l'uomo, per la prima volta, nelle tenebre precristiane, mentre l'Incarnazione e il Fiat della Madonna ci hanno riportato alla luce e alla salvezza eterna.


Nessun commento:

Posta un commento