Gesù insegnava in una sinagoga di sabato. E c'era una donna che da diciotto anni era stata storpiata da uno spirito; Era piegata, completamente incapace di stare in piedi. Quando Gesù la vide, la chiamò e le disse: «Donna, tu sei liberata dalla tua infermità». Egli impose le mani su di lei, ed essa subito si alzò in piedi e glorificò Dio. Ma il capo della sinagoga, indignato per il fatto che Gesù avesse guarito di sabato, rispose alla folla: «Ci sono sei giorni in cui si deve lavorare. Vieni in quei giorni per essere guarito, non in giorno di sabato". Il Signore gli rispose: «Ipocriti! Ciascuno di voi, di sabato, non slega forse il suo bue o il suo asino dalla mangiatoia e lo conduce fuori per l'abbeveraggio? Questa figlia di Abramo, che Satana ha legato per diciotto anni, non avrebbe dovuto essere liberata in giorno di sabato da questa schiavitù?" Quando disse questo, tutti i suoi avversari furono umiliati; e tutta la folla si rallegrava di tutte le splendide opere da lui compiute. (Brano del Vangelo di San Luca 13:10-17)
"Ti benedico, mio fratello Melvin e tutti i miei fratelli e sorelle che vivono in tutti i paesi del mondo. So che molti di voi sono malati e hanno bisogno di guarigione. Nel Vangelo di San Luca è scritto che ho guarito questa donna che era storpia da diciotto anni. L'ho semplicemente chiamata di sabato nella sinagoga a farsi avanti e ho imposto le mie mani su di lei ed è stata guarita. Usai ancora una volta il Mio grande potere di guarigione per guarirla dalla sua infermità. Sebbene il capo della sinagoga non fosse contento che io l'avessi guarita di sabato, dissi loro che era malata da diciotto anni ed era giunto il momento di guarirla, anche se era di sabato. Tutto il popolo si rallegrò della sua guarigione.
Anche se c'è una legge che non impone di lavorare nel Giorno del Signore, può succedere che si debba fare qualcosa per aiutare un'altra persona. Questo non infrange la legge, ma semplicemente adempie il comandamento dell'amore. Dovete aiutare chiunque sia nel bisogno, anche se è domenica, ma non dovete lavorare la domenica. Sì, avete sei giorni per lavorare, ma santificate il giorno del Signore Dio, ma visitate gli infermi e date cibo ai poveri ogni giorno. Vi benedico tutti".
Padre Melvin - 17 luglio 2011
Nessun commento:
Posta un commento