sabato 5 settembre 2020

UN DONO per i consacrati al mio Cuore Immacolato



Suor Chiara Scarabelli


PARLA COL MINISTRO DI DIO

7 dicembre 1950 

In quei giorni, il pensiero di dover parlare di ciò che era avvenuto tra me e la mia cara Mamma del cielo mi preoccupava un poco. Non sapevo come iniziare il discorso! Il giorno 7 di dicembre, mentre stavo pregando la Vergine Maria, supplicandola di venire in mio aiuto, con tanta tenerezza così mi parlò:  

- Piccola mia, parla col ministro di Dio, riferisci tutto quello che ti ho comunicato!  

Sarà per la gloria di Dio, del mio Cuore Immacolato e per la salvezza delle anime.  

Non temere, vedrai che ti comprenderà: sarà lo Spirito di Dio a parlare per mezzo tuo!  

Parla con la semplicità dei piccoli. Solo così potrai eseguire la missione che ti ho affidato.  

- Sì, mamma, ma aiutami tu, lo sai che sono un povero nulla, una povera idiota. Vieni, ti prego, in mio soccorso, affinché non abbia a rovinare l'opera tua.  

- Sta' serena, non temere, io sono con te.  

Allora mi presentai al confessore e, a più riprese riferii tutto quello che avevo visto e sentito dalla dolce e cara Mamma del cielo.  

Le mie confessioni precedenti erano sempre state brevi, ora mi trattenevo più a lungo, per rispondere alle domande che il Padre mi faceva su quest'argomento (...)  

Intanto il tempo passava. Quando il confessore fu al corrente di tutto quello che mi aveva affidato la Vergine, mi disse:  

- Ti assicuro, in nome di Dio, che tutto questo non è una tua illusione e neppure arte del demonio, ma che è invece segno di predilezione per te, piccola anima, da parte del Cuore Immacolato di Maria oltre che di tenerezza materna per tutti i suoi figli. É Suo desiderio che la consacrazione fatta al Suo cuore dalla Chiesa, per volontà del Signore Gesù, si viva in pratica!  

Poi mi disse: 

- Prega tanto, voglio chiedere un segno, non perché non creda che sia opera sua, ma per essere più pronto a fare tutto quello che desidera da me, suo indegno ministro.  

a cura di Mons. Luigi Molinari

Nessun commento:

Posta un commento