Dio onnipotente, tu che hai subito la morte sull'albero della croce per i nostri peccati, sii con me, Santa Croce di Gesù Cristo, sii la mia speranza, Santa Croce di Gesù Cristo, abbi pietà di me, Santa Croce di Gesù Cristo, respingi da me ogni arma tagliente. Santa Croce di Gesù Cristo, riversa su di me ogni bene. Santa Croce di Gesù Cristo, scaccia da me ogni male, Santa Croce di Gesù Cristo, fammi luce sulla via della salute. Santa Croce di Gesù Cristo, respingi da me ogni tentativo di morte. Santa Croce di Gesù Cristo, preservami dagli incidenti corporali e temporali. Che io possa adorare per sempre la Santa Croce di Gesù Cristo; Gesù di Nazareth crocifisso, abbi pietà di me. Fa' che lo spirito maligno e nocivo fugga da me nei secoli dei secoli.
Amen.
In onore del Prezioso Sangue di Gesù Cristo, in onore della tua incarnazione che ci conduce alla vita eterna, così come Gesù Cristo è nato il giorno della Natività ed è stato crocifisso il Venerdì Santo.
(Con licenza ecclesiastica)
Questa preghiera contiene alcune promesse:
Questa preghiera è stata trovata nel 1503 sulla tomba di nostro Signore Gesù Cristo e inviata dal Papa all'imperatore Carlo quando partì per la guerra per combattere i nemici inviati a San Michele di Francia.
Chiunque legga questa preghiera, chiunque la senta leggere o la porti con sé, non morirà improvvisamente, non annegherà, non sarà bruciato, non sarà avvelenato da alcun veleno, non cadrà nelle mani dei suoi nemici e non sarà sconfitto in battaglia.
Quando una donna è in procinto di partorire, se sente leggere questa preghiera e la porta su di sé, si disimpegna rapidamente, rimane eternamente madre e, quando il bambino nasce, viene preservato da innumerevoli incidenti.
Chi porta questa preghiera su di sé sarà preservato dall'epilessia e quando vedrete una persona per strada che soffre di epilessia, mettete questa preghiera sul suo fianco destro e si alzerà con gioia.
Chiunque scriva questa preghiera per sé o per un altro, lo benedirò, disse il Signore, e chi la deride o la disprezza farà penitenza.
Quando questa preghiera sarà depositata in casa, sarà preservata dai fulmini e chi la leggerà ogni giorno, sarà avvertito tre giorni prima della sua morte da un segno divino dell'ora della sua morte. Così sia.
Nessun commento:
Posta un commento