martedì 7 gennaio 2025

IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA

 


C'è solo un essere buono, Dio. La bontà somma, la sapienza, il potere e l'infinita perfezione. 

Cosa c'è di meglio che seguire e imitare Dio?

Non essendo Dio alla portata dei sensi dell'uomo, ed essendo l'uomo molto piccolo nei suoi sensi, è stato necessario che Io, persona divina, Mi facessi uomo, manifestandomi, prendendo forma esteriore e sensi, affinché l'uomo, con più facilità e soavità, potesse imitare Dio.

Prendendo carne, ho riunito in Me il massimo della divina grandezza umana, perché quanti vorranno, potranno, attraverso Me, giungere fino a Dio e raggiungere la suprema felicità. Sono venuto dal cielo e al cielo ritorno, insegnando a tutti il cammino che porta a Lui; perché lì, dove Io sto, stanno anche coloro che Mi seguono nella presente vita.

Io Sono la Verità e sono apparso pieno di luce, in mezzo alle tenebre del mondo, per illuminare ogni uomo che fosse venuto nel mondo, in modo tale che ognuno possa dirigere i suoi passi verso un cammino certo e sicuro.

Io Sono la Vita e sono venuto al mondo perché i morti abbiano vita e vita in abbondanza; vita veramente di grazia nel vostro pellegrinaggio terreno, e vita di gloria nella patria celeste.

Io Sono la Via, la Verità e la Vita. Senza la via non c'è nulla dove andare, senza verità non si conosce, senza vita non si può esistere. Io sono la Via che dovete seguire, la Verità in cui dovete credere, la Vita che dovere attendere.

Io Sono Via inviolabile, Verità infallibile, Vita interminabile. La Via più retta, la Verità somma, la Vita vera. Se rimanete nella Mia via, conoscerete la verità, essa vi libererà e raggiungerete la vita eterna.

Se vuoi entrare nella vita, osserva le Mie leggi; se vuoi conoscere la verità, credimi; se vuoi essere perfetto, rinuncia al mondo; se vuoi essere Mio discepolo, rinuncia a te stesso, istruisciti alla Mia scuola. Se vuoi conoscere la vita beata, disprezza quella presente; se vuoi essere innalzato nel cielo, umiliati sulla terra; se vuoi regnare con Me, porta la Croce con Me, poiché solamente i servi della Croce troveranno il cammino della beatitudine e della luce.

Catalina Rivas - 25 marzo 1995

Nessun commento:

Posta un commento