venerdì 12 dicembre 2025

PREGHIERA

 


Ti affido a Dio Onnipotente, mio ​​caro fratello (o sorella), e ti metto nelle Mani di Colui di cui sei creatura, affinché, dopo aver subito la sentenza di morte, pronunciata contro tutti gli uomini, tu possa tornare al tuo Creatore che ti ha plasmato dalla terra. Ora, mentre la tua anima sta per lasciare questo mondo, ti vengano incontro i gloriosi cori degli angeli e degli apostoli, che devono giudicarti.

Ti venga incontro l'esercito trionfante dei generosi martiri.

Ti circondi la radiosa moltitudine dei confessori.

Ti accolga con gioia il radioso coro delle vergini.

E possa tu essere ammesso per sempre con i santi patriarchi alla dimora della beata pace.

San Giuseppe, dolcissimo patrono dei morenti, ti incoraggi con grande speranza.

La santa Madre di Dio rivolga a te i suoi occhi benevoli.

Che Gesù Cristo ti appaia con un volto pieno di dolcezza e ti ponga nel seno di coloro che circondano il trono della Sua divinità.

Non provare l'orrore delle tenebre, né i tormenti della dannazione eterna.

Che Satana fugga da te con tutti i suoi seguaci e, vedendoti avvicinare circondato da loro, sia respinto. Angeli, tremate e tornate alla triste dimora dove regna la notte eterna.

Sorgi, o Dio, e disperditi, e svanisci come fumo.

Al cospetto di Dio, che i peccatori scompaiano, come la cera si scioglie al calore del fuoco, e che i giusti gioiscano, come in un banchetto perpetuo davanti alla Presenza del Signore.

Che tutte le legioni infernali siano confuse.

Che nessun ministro di Satana osi ostacolare il tuo cammino.

Liberati dal tormento, Gesù Cristo, che sei stato crocifisso per te.

Lascia che Gesù Cristo, Figlio del Dio vivente, ti collochi nel Giardino sempre gradito del Suo Paradiso e, Vero Pastore quale Egli è, ti riconosca come una delle Sue pecore.

Dio misericordioso, perdonati tutti i tuoi peccati.

Mettiti alla Sua destra tra i Suoi eletti, affinché tu possa vedere il tuo Redentore faccia a faccia e dimorare per sempre felicemente al Suo fianco. Possa tu contemplare la Sovrana Maestà e godere della Dolce Vista di Dio, ammesso nel numero dei Beati, per tutta l'eternità. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento