Maracaibo (1988-_?_)
Il Sacramento della Confessione
Tra gli argomenti essenziali che la Santa Vergine ci chiama a vivere, fondamentale è la preparazione spirituale per ricevere la Santa Comunione. A questo riguardo la Vergine Maria invita l’umanità a frequentare il Sacramento della Confessione una volta al mese, ma se vogliamo “…avvicinare uno stato di perfezione e di santità…”, ci raccomanda di farlo ogni otto giorni.
La Confessione è una forma di penitenza, così ci dice Maria, ed uno strumento vitale per il processo di conversione; è il mezzo che ci permette di riparare i nostri errori e i nostri peccati. José- Luis aggiunge: “Quando una persona commette un peccato è come se, parlando per analogia, conficcasse un chiodo in un muro appena dipinto. Il fatto di frequentare il Sacramento della Confessione è come togliere il chiodo da quel muro, ma restano sempre il foro e dei danni da riparare. La penitenza, come per esempio il digiuno, è un modo di risarcire i danni causati dal peccato, danni che, dopo la morte, non dovranno essere riparati nel Purgatorio. Detto tra noi, io preferisco infinitamente di più fare espiazioni e riparazioni dei miei peccati qui sulla terra che nel Purgatorio…Nostra Signora mi ha detto anche che vi sono molte anime che fanno penitenza nel Purgatorio al posto di altre, evitando così ai peccatori, ai loro congiunti un Purgatorio difficile. E’ veramente triste, ma la Misericordia di Dio non ha limiti. E’ questo il messaggio di Maria, Dio è tutta Bontà e Misericordia!”
Estratto del messaggio pubblico del 20 settembre 1995
“Figli miei, oggi voglio invitarvi a vivere la Confessione frequente. Figli miei, per mezzo del Sacramento della Confessione voi crescete nell’umiltà e nella santità. Crescete nella grazia di Dio, crescete in santità. Oggi, piccoli miei, molti figli all’interno della Chiesa non danno importanza alla Confessione; pensano che non sia necessaria e che si tratti di un’invenzione degli uomini, ma Io vi dico che avete tutti bisogno della Confessione. Figlioli, la Confessione è un dono della Misericordia di Dio; non respingetelo. Satana ha ingannato la coscienza di molti uomini; non vuole che camminiate sulla via della luce, vuole che restiate nella tenebre; al contrario io vi invito a rinunciare al peccato e, con umiltà, a dire i vostri peccati al sacerdote affinché, per suo mezzo, mio Figlio possa darvi il Suo perdono.
Figlioli, insegnate ai vostri fratelli quanto sia necessario che cresciate nell’umiltà. Io vi amo molto. Mio Figlio vi ama immensamente e viene quotidianamente crocifisso dall’infedeltà, le indifferenze, i sacrilegi che gli uomini commettono ogni giorno in tutto il mondo.
Figlioli, consolate il mio Cuore e consolate il Cuore di mio Figlio. Ogni volta che vi accostate alla Confessione, voi togliete ai nostri Cuori delle dolorose spine. Figlioli, io vi amo molto e voglio che sappiate che senza la Confessione, non potete ricevere la grazia di Dio. In questo giorno, vi invito a pregare per i miei sacerdoti affinché Dio conceda loro la grazia di essere pazienti e misericordiosi con tutti i miei figli.
“Svegliatevi, figli miei! Per il bene delle vostre anime e del mondo intero. Vi supplico di convertirvi, affinché la vostra conversione sia vera, avete bisogno di pentirvi dei vostri errori e di ottenere il perdono per mezzo della Confessione. Figli miei, a tutti quelli che hanno ascoltato o letto questo messaggio dico: andate a confessarvi!
Riceverete una grazia particolare: il Signore vi inebrierà con il Suo Preziosissimo Sangue e le vostre anime saranno fortificate per vivere l’amore.
Piccoli miei, a coloro che si sono lasciati rubare la pace dei loro cuori, a voi dico: fate ricorso alla Confessione e dopo, accostatevi a mio Figlio nel Santissimo Sacramento ed Egli vi riempirà con la Sua Pace. Vi amo immensamente e vi custodisco nel Mio Cuore Immacolato. Piccoli miei, non permettete che in questi tempi le cose del mondo vi allontanino dal Mio Figlio Gesù, ma al contario, fortificate la vostra preghiera, affinché Mio Figlio possa nascere nei vostri cuori. Mondate le vostre anime con la Confessione e praticate la carità verso i vostri fratelli più bisognosi”.
Nessun commento:
Posta un commento