venerdì 8 novembre 2019

APPARIZIONI DELLA MADRE DI DIO IN VENEZUELA



Maracaibo (1988-_?_)

La Santa Messa e l’Eucarestia

L’Immacolata Concezione ha  anche  fatto  conoscere  ai  veggenti  il  modo migliore di ricevere il Corpo del suo Divin Figlio Gesù:

“Figli miei, vi chiedo che durante la Santa Messa, al momento della Santa Comunione, riceviate il Corpo del mio Divin Figlio direttamente nella bocca, e se è possibile, in ginocchio. Se il sacerdote vi dice di alzarvi, obbedite! Obbedite sempre al sacerdote. Io non condanno affatto le direttive della Chiesa di mio Figlio, tuttavia vi dico che il modo migliore di ricevere il Corpo del mio Gesù nel Santo Sacramento dell’altare, è in ginocchio e direttamente in bocca.

La Vergine Maria ha spiegato che è sempre preferibile che siano solo delle mani consacrate a toccare la Santa Eucaristia.
Su questo argomento, un gruppo di persone si interrogavano spesso sulla funzione dei “ministri straordinari” e sulla loro legittimità a toccare, distribuire e dare la Comunione ai laici con le loro mani non consacrate. Ecco cosa disse la Madonna in tal senso:

“Figlio mio, la loro è un’opera d’amore” (quella dei ministri straordinari). “Tuttavia devono sapere qual è il loro posto e restarvi. La responsabilità di distribuire la Santa Eucaristia appartiene ai sacerdoti”.
In un mondo in cui le tentazioni sviano sempre di più i giovani dalla vocazione sacerdotale, diviene sempre più difficile trovare abbastanza sacerdoti per occuparsi della massa dei fedeli, e per questa ragione la Vergine Maria sottolinea che i ministri straordinari sono necessari, ma solo per delle situazioni veramente “straordinarie”, ed invece troppo spesso come Lei ci dice, i ministri straordinari sono impiegati per abbreviare i tempi della Messa, o per rispettare degli orari che potrebbero facilmente essere un po’ più lunghi.

Nessun commento:

Posta un commento