venerdì 18 ottobre 2024

Come Fatima è stata manipolata nella Chiesa! Sconvolgente rivelazione di ciò che era nascosto

 

Il messaggio globale di Fatima sfigurato dai nemici all'interno della Chiesa.

Pensa di essere ben consapevole del messaggio di Fatima, che è un'apparizione approvata e considerata la più importante nella storia della Chiesa?

Pochi lo conoscono.

Perché le forze moderniste all'interno della Chiesa hanno cercato di nascondere ciò che la Vergine ha detto a Fatima e di alterare il contenuto del suo messaggio.

E altri ancora hanno solo una conoscenza frammentaria del messaggio globale: che la Russia diffonderà i suoi errori in tutto il mondo e che il Papa dovrebbe consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria.

Che le guerre sono una punizione di Dio.

Che alla fine il Cuore Immacolato di Maria trionferà e Dio concederà al mondo un tempo di pace.

Questi sono solo piccoli frammenti del messaggio generale.

Ma qui parleremo della rivelazione di Suor Lucia del vero messaggio globale di Fatima.

E di come queste informazioni siano state successivamente controllate internamente, da forze nemiche all'interno della Chiesa, in modo che non venissero alla luce.

Vedrai una rivelazione mozzafiato!

Nelle apparizioni di Fatima sta la chiave per comprendere la crisi che la Chiesa, e quindi il mondo, sta attraversando.

Suor Lucia di Fatima lo rivelò a Padre Agustín Fuentes, postulatore della causa di Francesco e Giacinta, nel 1957; tre anni prima il Papa avrebbe dovuto rendere pubblico il 3° Segreto, che alla fine non fu pubblicato.

L'intervista ebbe luogo il 26 dicembre 1957 nel convento dei Carmelitani Scalzi a Coimbra, in Portogallo.

Padre Fuentes non era solo nell'intervista.

Erano presenti il vescovo ausiliare di Leiria, i due vescovi di Coimbra, il nunzio apostolico in Portogallo e il segretario della Sacra Congregazione per gli Affari Ecclesiastici Straordinari.

Il rapporto di Padre Fuentes fu pubblicato nel 1958 in spagnolo, con l'imprimatur dell'Arcivescovo della diocesi di origine di Padre Fuentes, Veracruz, e anche in portoghese, con l'imprimatur del Vescovo di Leiria-Fatima.

Nel 1959 gli fu conferita la licenza ecclesiastica su riviste inglesi e italiane.

E Fuentes ha tenuto una conferenza stampa in Messico sull'incontro con suor Lucia.

Ma nel 1958 muore Pio XII e Giovanni XXIII entra in pontificato.

E per coincidenza, la curia di Coimbra ha rilasciato una dichiarazione curiosamente anonima, sostenendo che Padre Fuentes aveva completamente inventato le affermazioni fatte nel rapporto, per imporre che le apparizioni di Fatima avessero una sfumatura apocalittica.

Nessuno ha mai rivendicato la responsabilità della dichiarazione.

Ma è stato efficace, perché nonostante il fatto che le autorità della Chiesa messicana abbiano difeso padre Fuentes da questa operazione segreta, è stato rimosso come postulatore della causa di beatificazione di Giacinta e Francesco, ed è caduto in disgrazia.

La zizzania mescolata con il grano nella Chiesa aveva agito efficacemente.

Nel frattempo, Padre Joaquín Alonso, per sedici anni archivista ufficiale di Fatima, fu incaricato nel 1966 da Monsignor João Venancio, vescovo di Fatima, di raccontare una storia completa di Fatima, per difenderla dagli attacchi modernisti e dallo scetticismo.

Scrisse un'opera monumentale intitolata "Fatima, testi e studi critici" di 24 volumi, contenente 5.396 documenti.

Ma nel 1975, il vescovo di Leiria-Fatima, monsignor Alberto Cosme do Amaral, ne impedì la pubblicazione.

E da allora, solo due dei 24 volumi sono stati pubblicati, che sono stati pubblicati a malapena.

Padre Alonso aveva parlato con Suor Lucia e aveva testimoniato pubblicamente che "le dichiarazioni di Suor Lucia a P. Agustín Fuentes", nel 1957, erano autentiche e veritiere, e le aveva registrate in uno di quei libri.

E cosa ha rivelato Suor Lucia a Padre Fuentes che ha causato quell'operazione contro di lui?

Diverse cose che sono fondamentali per avere una corretta comprensione dei messaggi attuali della Beata Vergine e di ciò che sta accadendo nel mondo.

Suor Lucia rivelò per la prima volta il contesto del 3° Segreto di Fatima che la Madonna le aveva spiegato.

"Padre, il diavolo è pronto a condurre una battaglia decisiva contro la Beata Vergine.

Egli sa ciò che più offende Dio e che in breve tempo gli farà guadagnare il maggior numero di anime.

Ecco perché fa tutto il possibile per vincere le anime consacrate a Dio, perché in questo modo sarà in grado di abbandonare le anime dei fedeli e quindi di potersi impadronire di loro più facilmente", ha detto Suor Lucia.

Il diavolo cerca di corrompere le anime consacrate per addormentare le anime dei laici e condurle così all'impenitenza finale.

Pertanto, la crescente defezione dei sacerdoti per attacco del maligno implicherebbe conseguenze terribili per la salvezza delle anime dei laici.

Ciò che si sarebbe rivelato di nuovo 8 anni dopo a Garabandal, e il cui costo fu la ribellione di un gruppo di sacerdoti che chiedevano che l'apparizione non fosse approvata.

Ecco perché Suor Lucia disse che la Beata Vergine era molto triste, perché nessuno aveva prestato attenzione al suo messaggio, né il bene né il male.

I buoni perché vanno per la loro strada senza dare importanza al suo messaggio.

E i malvagi, non vedendo la punizione di Dio che cade su di loro, continuano la loro vita di peccato senza curarsi del messaggio.

Questa tristezza della Vergine è causata dalle offese contro Dio e dalle punizioni che minacciano i peccatori.

"Ma mi creda, Padre, Dio punirà il mondo e questo avverrà in modo terribile, il castigo del Cielo è imminente", disse Suor Lucia.

Ha aggiunto: "La Russia sarà lo strumento di punizione scelto dal Cielo per punire il mondo intero, se prima non otterremo la conversione di quella povera nazione".

E ha aggiunto che di fronte a questo è necessario che ognuno di noi cominci a riformarsi spiritualmente.

Non dobbiamo aspettarci che la chiamata alla penitenza venga dai nostri vescovi, né dalle congregazioni religiose, né dal Vaticano

Perché Nostro Signore ha già usato questi mezzi molte volte e il mondo non vi ha prestato attenzione.

Egli deve agire ora per salvare la sua anima, e anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Ci salveremo insieme o ci condanneremo insieme.

E le rivelò che siamo nel confronto della Fine dei Tempi, dove il diavolo è pronto a condurre una battaglia decisiva contro la Vergine.

Ecco perché Dio sta dando due ultimi rimedi al mondo.

Sono gli ultimi due rimedi e significa che non ce ne saranno altri.

Sono il Santo Rosario e la Devozione al Cuore Immacolato di Maria.

Le ha detto qualcosa che molti hanno trascurato.

La Beata Vergine ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario.

Lo definiva così: non c'è problema, per quanto difficile, sia temporale che soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie, delle famiglie del mondo, o delle comunità religiose, o anche della vita dei popoli e delle nazioni, che non possa essere risolto dal Rosario.

Noi ci santificheremo, consoleremo Nostro Signore e otterremo la salvezza di molte anime; tra questi il nostro.

E la devozione al Cuore Immacolato di Maria, ha detto Suor Lucia, che consiste nel considerarlo come la sede della misericordia, della bontà e del perdono, e come la via sicura attraverso la quale dobbiamo entrare in Cielo attraverso Gesù Cristo.

La Divina Provvidenza, prima di punire il mondo, esaurisce tutti gli altri rimedi.

Quindi, se disprezziamo e rifiutiamo questi ultimi mezzi, non avremo più il perdono del Cielo, perché avremo commesso un peccato che il Vangelo chiama peccato contro lo Spirito Santo.

Che consiste nel rifiutare apertamente, con piena consapevolezza e consenso, la salvezza che Egli offre.

Bene, questo per quanto riguarda la rivelazione di Suor Lucia del vero messaggio globale di Fatima e di come la sua visibilità all'interno della Chiesa sia stata repressa.

Foros de la Virgen María

Nessun commento:

Posta un commento