giovedì 10 ottobre 2024

OFFERTA DELLA PROPRIA VITA ALLA VOLONTÀ DI DIO IN PUNTO DI MORTE

 


Mio dolce Gesù, voglio morire nella tua Volontà. La mia agonia e quella di tutti gli uomini le unisco alla tua, e la tua agonia sia la mia forza, la mia difesa, la mia luce ed il dolce sorriso del tuo perdono.

L’ultimo anelito lo metto nell’ultimo respiro che desti per me sulla Croce, affinché possa presentarmi innanzi a Te coi meriti della tua stessa morte.

Deh, o mio Gesù, aprimi il Cielo e vieni incontro a ricevermi con quell’amore con cui Ti ricevette il Padre, quando Tu esalasti sulla Croce l’ultimo tuo respiro. Poi introducimi con le tue braccia, ed io Ti bacerò e mi beerò di Te eternamente.

Mamma mia, Angeli e Santi, venite ad assistermi come assisteste alla morte di Gesù.

Aiutatemi e portatemi nel Cielo. Così sia.

 

E Tu, Mamma addolorata presso la Croce, grazie a nome di tutti, per tutto ciò che hai sofferto. Ti prego, per questa tua amara desolazione, di venirmi ad assistere nel momento della mia morte: quando la mia povera anima si troverà sola ed abbandonata da tutti, in mezzo a mille ansie e timori, vieni Tu allora ad assistermi, mettiti al mio fianco e mettimi in fuga il nemico. Lava l’anima mia con le tue lacrime, coprimi col Sangue di Gesù, vestimi coi suoi meriti, abbelliscimi e risanami coi tuoi dolori e con tutte le pene e le opere di Gesù e, in virtù di esse, fa’ scomparire tutti i miei peccati, dandomi il totale perdono del Celeste Padre. E nello spirare, ricevimi fra le tue braccia, mettimi sotto il tuo manto, nascondimi allo sguardo del nemico, portami di volata al Cielo e mettimi nelle braccia di Gesù. Così restiamo intesi, cara Mamma mia! (Cfr. Le Ore della Passione di N.S.G.C. - 24a Ora)


Nessun commento:

Posta un commento