venerdì 18 ottobre 2024

Vivere in Dio

 


"Miei cari fratelli e sorelle,

È consuetudine per coloro che vivono pienamente nell'amore di Dio sentire l'opposizione di forze rivali. Il bene che desidera fare sarà così ostacolato da un'altra volontà che glielo rifiuterà. Così, pur volendo allontanarsi dal male, egli ne sarà attratto suo malgrado.

Questa lotta non dovrà esercitare non solo contro se stesso e le sue tendenze, ma anche contro le forze demoniache dei luoghi celesti. Per essere abitato dalla pace di Dio, dovrà lottare per trionfare su tutte le sue divisioni interiori. Per fare questo, ha a disposizione la preghiera e i santi sacramenti, che sono armi efficaci. Il Signore Dio susciterà in lui il desiderio di cambiare e gli fornirà costantemente i mezzi per vincere quelle forze ostili il cui unico scopo è quello di spingerlo allo scoraggiamento e alla rassegnazione tormentandolo.

Per farti cadere nelle sue trappole, il nemico si travestirà da angelo di luce e si adatterà a te, usando le tue passioni. A questo scopo, userà una certa stampa, televisione, internet e tutti i tipi di persone che ti scoraggeranno. E cercheranno anche di farvi credere che il diavolo è solo un'idea e che non ha un'esistenza reale.

Siate certi che attraverso i sacramenti e la preghiera saprete difendervi bene dall'Artiglio, perché invece di pensare a Lui vivrete in rapporto diretto con il Signore Dio. È ovvio che la preghiera, per essere ascoltata, deve essere formulata con cuore umile. Una preghiera detta con sincerità, con fede e che sarà un grido che viene dal cuore, sarà sempre ascoltata ed esaudita.

Vivendo una vita degna del Signore e gradita a Lui in ogni cosa, compirai buone opere che porteranno buoni frutti e crescerai con perfetta costanza e perseveranza. Sarà con gioia che ringrazierete il Padre che vi ha permesso di condividere nella luce la sorte dei santi.

Per coloro che si rifugiano interamente nel Signore, che agiscono nel bene andando a Lui e deponendo il loro fardello, che è diventato troppo pesante, nulla potrà più toccarli. Sarà completamente sicuro.

In tutto l'amore del Cielo, miei amati fratelli e sorelle, con la vostra parentela, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, il tuo messaggero dell'amore del Cielo"

11.04.2012 

Nessun commento:

Posta un commento