martedì 1 ottobre 2024

Voglio sposare questa figlia terrena qui

 


Veglia della Festa del Sacro Cuore 


Dopo aver sofferto molto per tutta la settimana, ottava dal Corpus Domini alla festa del Sacro Cuore, Gesù chiamò la sua santa Madre e disse:

Gesù:

 “Questa deve diventare la Mia sposa; presentami con lei come lo stesso al Mio Padre celeste”.

Poi la incaricò di organizzare la festa gioiosa che voleva celebrare con me. La cara Madre di Dio venne e Gesù le disse:

Gesù:

 “Madre mia carissima! Voglio sposare questa figlia terrena qui, sostituire ciò che ancora le manca”.

Quando il caro Salvatore rivolse queste parole alla sua santa madre, fui riempita da una tale vergogna che mi sarei volentieri dimessa se l'amore per il mio Sposo celeste non mi avesse vincolata. Piena di vergogna e di rimorsi, mi rivolsi alla cara Madre di Dio e la pregai e la supplicai:

Barbara:

 “Carissima Madre, cosa dirà il Padre celeste,

quando verrò con tuo figlio. Io miserabile peccatore davanti a Dio onnipotente!”.

Le mie suppliche non furono vane. Piena di compassione, mi diede il suo stesso cuore con tutte le sue virtù e disse:

Maria:

 “Ecco, figlia mia, questo è ciò che presenti”.

Ora Gesù venne con indicibile condiscendenza con un'intera compagnia. C'era San Giuseppe, che incaricò di fare in modo che la sua nuova sposa ricevesse anche un abito da sposa adatto e che tutte le sue necessità fossero soddisfatte attraverso di lui.

Poi San Giovanni, il discepolo prediletto, a cui diede l'ordine di occuparsi del servizio. Poi quattro vergini, Santa Barbara, Santa Caterina d'Alessandria, Santa Agnese e Santa Elisabetta. A loro diede il compito di accompagnarmi.

Barbara:

 “O mio grande, infinito Dio, non sono degna di pensare questo, tanto meno di scriverlo. Ma per poterlo leggere di tanto in tanto nella grande tribolazione, lo farò”.

Le vergini mi misero un vestito bianco, mi misero in testa una corona di fiori con un lungo velo e non mi riconobbi più. Ma quando guardai il mio sposo, tutta la mia vita peccaminosa mi si parò davanti e mi vergognai davanti a Lui. Allora la cara Madre di Dio venne di nuovo da me e mi prese per mano, e Gesù prese il mio braccio e, tremando ed esitando, camminai tra loro due. È così che sono stata presentata al Padre celeste. La mia penna non può descrivere la paura che avevo. Ma poi la cara Madre di Dio venne davanti a me e parlò al Padre celeste:

Maria:


 “Ecco, o Padre, Dio onnipotente ed eterno! Mio e tuo Figlio, che hai generato dall'eternità e che io ho partorito da vergine, prenderà questa figlia di Adamo come sua sposa”.
La cara Madre di Dio fece un passo indietro; ma io non ero più avvilita. Piena di santa gioia, come la figlia di un re, presentai al Padre celeste il Cuore purissimo di Maria, con tutte le sue virtù e i suoi meriti, che tenevo in entrambe le mani come un mazzo di fiori. Il Padre celeste ne fu così felice che disse:

Padre celeste:

 “Ciò che è la volontà del mio Figlio divino è anche la mia volontà! E tu, figlia mia, chiedimi oggi quello che vuoi, oggi tutte le tue richieste ti saranno esaudite”.
A questo punto ho fatto una lunga lista di richieste, ma solo quelle che erano in completa armonia con la volontà del mio Sposo celeste. Quando ebbi finito, mi rivolsi al mio amato Gesù e dissi:

Barbara:

 “Ora, mio caro Gesù, oggi mi hai dato una felicità così grande che il mio cuore vuole scoppiare di gioia. Perciò ti chiedo: ecco, il Padre vuole esaudire oggi tutte le mie richieste, affinché tu sia glorificato anche attraverso di me, povero peccatore, perciò ora dammi per il tuo santo sangue tutte le povere anime del mio villaggio natale che ho conosciuto in vita, che siano state mie amiche o mie nemiche. Voglio praticare un atto eroico di carità”.
E ora c'era un movimento. Vidi una lunga processione che ci passava accanto, lanciandomi sguardi estremamente gratificanti. Ma io li respinsi e indicai il mio Gesù. Quando sentii risuonare tre volte l'Amen in cielo e mi unii a lui, Gesù mi chiese di cantare il Magnificat in onore della sua santissima Madre. L'apparizione mi lasciò e non mi resi conto che questo era solo il preludio di ciò che sarebbe accaduto.

Supplemento 1895:

Barbara:

 “Oh, come puoi degradarti così tanto a me povero e misero lombrico! Oh, questa grazia è troppo grande, oh, mi vergogno troppo! Oh, mio Gesù, cosa trovi in me? Tutto ciò che c'è di buono in me viene da Te! E ciò che è sbagliato, inutile e peccaminoso viene da me! Oh, sono troppo povero, troppo miserabile, troppo peccatore, oh, mi vergogno troppo”.
“O Vergine santa, coprimi, perché non mi vergogni troppo; coprimi con il tuo amore, la tua umiltà, la tua dolcezza, la tua carità, sostituisci ciò che mi manca nella purezza del cuore”.
“O Padre celeste, prendi me, povero vermiciattolo terrestre, sposa del tuo Figlio, come sacrificio espiatorio per il tuo onore in nome di tutto il mondo”.
“Oh, se tutti gli uomini ti riconoscessero e ti amassero con tutto il cuore e ti lodassero e adorassero sopra ogni cosa”.
“Perché non ho una voce che faccia sentire al mondo intero quanto sei buono, o mio Gesù?”.
“Tutto ciò che chiedo oggi, Tu me lo darai. Tutto, tutto!” ‘Così ti chiedo per la tua santa Chiesa, per Papa Leone XIII, per la Grecia, per la Russia, per tutti i popoli che non ti conoscono, per la diocesi di M. e W., per la parrocchia di J. e E.’.
“O datemi sacerdoti zelanti, mille santi sacerdoti. Se avete dei giardinieri così bravi, il vostro giardino sarà presto più bello. Datemi santi come San Francesco Saverio. Datemi una schiera di vergini per il mondo. Nei villaggi spesso passa mezza età prima che arrivi un'altra vergine. Abbiate pietà delle povere ragazze dei villaggi; se avessero l'istruzione dei giovani di Magonza, sarebbero già sante da tempo. Sono così preoccupate del loro sostentamento quotidiano che si dimenticano di te”.
“O Sant'Antonio, ora non sei più solo. Guarda che schiera di vergini mi ha dato Gesù”.
“Ti prego per le mie due sorelle. È tua volontà che formiamo un quadrifoglio, interamente consacrato a te, morendo a tutte le cose terrene” ”Ti chiedo anche che queste grazie rimangano nascoste. Ma non la mia volontà, bensì la Tua. Non appartengo più a me stesso, sono tutto Tuo, non ho più nulla da dire.
Ti ho dato tutto il mio corpo per il tuo servizio, la mia anima con tutte le sue forze, il mio cuore con tutte le sue inclinazioni, niente, niente mi appartiene più. Tutto è tuo, tu sei mio”.
“Come Tu sei veramente il mio Creatore, come Tu sei veramente presente nel Santissimo Sacramento con carne e sangue, come Tu sei veramente presente qui con me, concedimi la liberazione delle anime che mi hai mostrato questa mattina. Vedi, ci sono anche alcuni dei miei nemici con me, voglio compiere un atto eroico di carità, o Tu devi darmeli e anche quelli che N. mi ha raccomandato. Amen, amen, amen”.
Ora prega per noi poveri mortali e per tutte le nostre intenzioni.

Canto: Esalta la mia anima...

“La beatitudine è troppo grande per il mio povero cuore, non posso, non posso più vivere, o fammi restare con Te. Perché devo tornare sulla terra? Come puoi dire che hai ancora bisogno di me? Quando tornerai? Non restare troppo a lungo! Hai ancora qualche richiesta da soddisfare, e anche Luise ha le sue richieste, e anche questo!”.
“Oh, come posso ringraziarvi, mia cara madre, oh, ditemi, cosa posso fare io misera donna per ringraziarvi di tutti i favori che mi avete fatto oggi. Oh niente, niente, oh aiutatemi, vi saluto, voi spiriti celesti. Ave Maria”.
“O mio Gesù, quanto sei buono! Non lasci nessuna pagliuzza senza ricompensa”.

Barbara Weigand 1895

Nessun commento:

Posta un commento