«VOGLIO ESSERE COME UN BAMBINO PICCOLINO... »
"Voglio essere come un bambino piccolino... che tira la veste al suo Papà e con il sorriso gli chiede le cose più semplici, che al mondo possono sembrare le più impossibili..."
La piccolina del Padre
I giorni di tenebra
«Subito dopo la tribolazione di quei giorni il sole si oscurerà».
La Luce è Dio. "Il sole si oscurerà" vuol dire che Dio non parlerà più, o meglio gli uomini non Lo ascolteranno più, con le conseguenze che si deducono dalle espressioni che seguono:
«La luna non darà più la sua luce».
Se il sole è Dio, la luna è Maria-Chiesa. La luna riceve la luce dal sole; se il Padre non si farà più sentire - non perché. Lui non voglia più parlare, ma perché i cuori induriti dal male dimenticheranno che esiste un Padre tenerissimo che li attende continuamente - anche Maria non sarà più vista, seguita ed avvertita e non potrà più illuminare coloro che ignorano o rifiutano la sua esistenza. Sarà il termine delle manifestazioni mariane che tanto respiro hanno dato alla Chiesa e al mondo in questi nostri tempi. L'umanità allora sarà costituita da un mare di orfani che non avranno altro che disperazione perché non esisterà più il senso per il quale erano stati creati.
Riteniamo che questi siano i famosi "tre giorni di buio" così spesso ricorrenti nelle profezie di questo secolo. Ma questi giorni "saranno abbreviati". Gli uomini, all'acme della disperazione, grideranno «Padre!» e il Padre verrà, e Maria verrà e la Vita ricomincerà a circolare nell'universo, perché lì dove ci sarà un sorriso di uomo, ci sarà il sorriso stesso di Dio.
«Gli astri cadranno dal cielo».
Gli "astri" del mondo dello spirito sono i sacerdoti, dei quali Gesù ha detto: "Voi siete la luce del mondo" (Mt 5,14). Gran parte dei sacerdoti, sbandati, calunniati, non compresi, dimentichi dell'unica vera arma che è la preghiera, saranno sbattuti come canne al vento e anziché essere guide e pastori, saranno guide cieche che condurranno altri ciechi. Verso dove? Verso l'Amore misericordioso del Padre, che non potrà lasciarli perire e che al minimo cenno di pentimento li abbraccerà, li rivestirà della veste nuova e li aiuterà a rinascere ed a riprendere il loro cammino che è un cammino infinito.
«Le potenze dei cieli saranno sconvolte».
"Cielo", nel linguaggio biblico, equivale a "spirito". Gli uomini si troveranno dunque in una situazione di profonda confusione morale, di caos spirituale, e non riusciranno più ad avere un quadro oggettivo e limpido della situazione nella quale si verranno a trovare. E questa situazione è già abbastanza evidente: "Verrà un tempo in cui gli uomini impazziranno - disse Antonio il Grande - e se qualcuno ragionerà gli diranno: tu sei pazzo".
Nessun commento:
Posta un commento